McLaren 720S Stealth, unica by MSO

McLaren 720S Stealth, unica by MSO

La divisione McLaren Special Operations ha personalizzato una 720S su richiesta della concessionaria londinese del marchio. Esemplare unico, ben 200 ore di lavoro per realizzare gli inserti rossi a mano sullo sfondo Sarthe Grey

19.11.2018 16:49

Diversamente dal suo omologo con le ali, è pensata per essere ben visibile. McLaren 720S Stealth non passa inosservata sotto i radar dei curiosi, non basta la tinta MSO Defined Sarthe Grey quando dietro c’è l’opera degli artigiani del reparto di personalizzazione, 200 ore di lavoro per realizzare gli accenti Red Vermillion sulla carrozzeria.

McLaren 720S Stealth: foto

McLaren 720S Stealth: foto

Altra personalizzazione a cura di MSO, che trasforma la 720S in un oggetto a tema Stealth. Immaginata per essere "invisibile", gli accenti rossi su carrozzeria in tinta Sarthe Grey - la stessa della F1 GTR che corse a Le Mans nel 1995 - spiccano più di quanto non vorrebbe un oggetto "Stealth". L'esemplare è stato realizzato per il punto vendita McLaren di Londra

Guarda la gallery

Commissionata da McLaren Londra, la realizzazione a tema Stealth si rifà alla F1 GTR schierata a Le Mans nel 1995 e abbina numerosi particolari in fibra di carbonio a vista dal trattamento satinato.

McLaren 720S, la prova in pista

Dalle cornici degli sfoghi d’aria anteriori alle calotte degli specchietti, passando per le feritoie sul cofano anteriore, fino agli Aero Bridges al retrotreno e le lamelle alla base del lunotto. Tonalità di rosso che cambiano una volta all’interno, inserti applicati in plancia e sulle portiere, sulle sedute e nelle cuciture a contrasto, in un ambiente dominato dall’Alcantara e fibra di carbonio a vista.

La personalizzazione coinvolge anche i cerchi in lega, tra anello sul bordo del cerchio e singola razza a richiamare il lavoro di pinstriping effettuato sulla carrozzeria.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese