Le recenti immagini del Superclasico argentino hanno fatto il giro del Mondo. Quella che doveva essere una festa del calcio sudamericano e mondiale, il derby tra River Plate e Boca Juniors con in palio la Coppa Libertadores, si è trasformato in una vera e propria guerriglia urbana a causa dell’assalto dei tifosi del River all’autobus che stava portando allo stadio i giocatori del Boca.

Il calcio, però e altro. E’ prima di tutto passione e condivisione di gioie, ma anche dolori.

Per questo Suzuki ha deciso di lanciare un messaggio importante, perché per il costruttore giapponese, il calcio è di chi lo ama e di chi si ama.

Lo sport unisce, non divide, e Suzuki declina questo concetto filosofico in chiave romantica proponendo un simpatico concorso a premi con il supporto del Torino F.C. squadra della Serie A di cui  è main sponsor dal 2013.

Così è nata l’idea del “Suzuki Blind Match", il contest che propone, come tema principale, un appuntamento al buio allo stadio, dove tifosi di squadre avversarie potranno condividere la loro passione e magari trovare l’anima gemella.

Il concorso è partito il 26 novembre e durerà fino al 30 giugno 2019.Per partecipare è sufficiente visitare il sito SuzukiBlindMatch.it, dove, dopo essersi registrati e aver creato il proprio profilo, si deve identificare la partita della propria squadra a cui si vuole assistere.

Per vincere il biglietto e l’appuntamento al buio, il primo passo è sfogliare la gallery con i profili più interessanti di tifosi o tifose interessati alla stessa partita ed esprimere la propria preferenza.

La regola principale? Si possono scegliere solo tifosi di squadre avversarie.Gli utenti che hanno espresso preferenza reciproca ottengono un match. Sia la preferenza che il match restano segreti ai partecipanti.

Per aggiudicarsi l’appuntamento allo stadio, è necessario non solo ottenere dei “match” ma anche il maggior numero possibile di “like”. Nella sezione “Metti un like” tutti gli iscritti possono mettere un like. Per ottenerne in numero maggiore, è possibile condividere il proprio profilo e richiedere aiuto ai propri contatti.

I due utenti con match e con il maggior numero di like, saranno i vincitori di biglietti in posti esclusivi e protagonisti dell’appuntamento al buio durante la partita.

La partita perfetta per lanciare l’iniziativa sarà il derby Torino FC - Juventus del 15 dicembre.

Seguiranno altre nove partite, tra le più appassionanti del campionato.

È possibile consultare qui l’elenco delle partite per cui concorrere