Porsche Macan S 2019, il restyling di potenza

Porsche Macan S 2019, il restyling di potenza

Il restyling introduce l'unità V6 3 litri turbo benzina con filtro antiparticolato e incrementa potenza e coppia sulla precedente versione. Migliorìe anche su assetto e impianto frenante, con dischi più grandi

11.12.2018 16:05

Il restyling lo vedi, evidente, nei nuovi fari a led di serie, nella Flyline posteriore d’ispirazione Panamera ma con l’effetto 3D “storico” di Porsche Macan. Ecco, la rivisitazione del suv, apprezzata nei mesi scorsi, estetica a parte, aggiorna anche la materia che dà dinamismo. Porsche Macan S 2019 va in scena con un rinnovato motore turbo V6 3 litri, benzina più efficiente e dalle emissioni contenute, grazie all’adozione del filtro antiparticolato. Non solo. Guadagna in potenza e coppia, 14 cavalli in più per un totale di 354, 480 Nm (+20 Nm) già a 1.360 giri/min. Capitolo consumi: 8,9 litri ogni 100 km calcolati secondo un NEDC correlato.

Porsche Macan S 2019: foto

Porsche Macan S 2019: foto

Il suv recentemente oggetto di restyling si presenta nella versione S, con motore turbo benzina 3 litri da 354 cavalli. Incremento di potenza accompagnato a un'unità più pulita grazie al filtro del particolato. Prezzi da 67 mila euro in Italia, ordini già aperti

Guarda la gallery

La tecnica dice del turbocompressore Twin Scroll, di una combustione ottimizzata, di una rivisitazione dell’assetto, con elementi delle sospensioni anteriori in alluminio anziché acciaio, proseguendo con un pedale del freno più leggero, così da offrire una risposta migliore nella fase di azionamento. Accorgimenti che possono arricchirsi dal lungo elenco di optional, a partire dalle sospensioni PASM a controllo elettronico, fino alla specifica pneumatica e regolabile in altezza; sul versante freni, la nuova Macan S incrementa le misure dei dischi, 360 millimetri (+10 mm) per 36 mm di spessore (+2 mm), dotazione standard che può essere rimpiazzata dall’impianto carboceramico.

La sportività del suv di Stoccarda si racconta nei numeri, nel 5”1 ottenuto in accelerazione da 0 a 100 orari (5”3 senza l’optional del pacchetto Sport Chrono) come nei 12”8 per toccare i 160 orari con partenza da fermo, oppure, nella velocità massima di 254 km/h.

A bordo, l’evoluzione introdotta dal restyling è netta. Un ambiente più moderno e meglio organizzato, hi-tech con il display da 10,9 pollici del Porsche Communication Management, sempre connesso grazie alla connettività LTE e con le info dei servizi online Here Cloud a fornire indicazioni in tempo reale sul traffico. Il volante può scegliersi in versione GT, ispirato alla 911 ma, soprattutto, con il satellite del selettore di modalità di guida.

La sportività suv di Porsche Macan S è già ordinabile, in Italia il listino parte da 67.497 euro. 

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese