Musk, colpo grosso per gli USA: tra un anno il pick-up Tesla?

Musk, colpo grosso per gli USA: tra un anno il pick-up Tesla?
Il patron del Marchio su Twitter ha ipotizzato la possibilità di presentare un prototipo della tipologia di vettura più amata dagli americani

di Francesco Forni

13.12.2018 20:41

Anche Elon Musk torna sul luogo del delitto. Un anno fa il patron di Tesla aveva annunciato il progetto di entrare nella categoria di vettura più amata dagli americani, i pick-up. Con un mezzo paragonabile allo storico dominatore del mercato, il Ford F-150, quindi con una lunghezza di circa 5,3 metri.

Negli scorsi giorni al Salone di Los Angeles la start-up Rivian ha presentato il suo concept di pick-up elettrico assieme a un SUV che molto probabilmente evolverà in una collaborazione con Pininfarina.

Musk ha replicato su Twitter a un utente che gli chiedeva novità. In sostanza dicendo. “Ho un gran desiderio di fare un pick-up. Direi che il prossimo anno mostreremo un prototipo”.

Anticipando i tempi, una volta tanto. Perché il pick-up, cui Musk ha sempre esternato grande approvazione, sarebbe dovuto arrivare dopo Model Y, il crossover realizzato su base Model 3. Quindi ben oltre il 2020.

Un modello chiave, che l’astuto Elon ha prospettato con un look immaginificoalla Blade Runner”, dotato ovviamente di trazione integrale (grazie al Dual Motor), con abitacolo a sei posti, sospensione adattiva e un’autonomia fino a circa 800 chilometri.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese