Infiniti, SUV elettrico manifesto del design

Infiniti, SUV elettrico manifesto del design
Al Salone di Detroit un concept che anticipa il futuro prossimo del Marchio premium di Nissan

di Francesco Forni

16.12.2018 16:33

Un crossover elettrico, facilmente accomunabile a un SUV, sarà il concept di Inifiniti al Salone di Detroit. Route alte a batteria, la tendenza è questa. Il Marchio premium di Nissan non esce dal seminato, anche perché il piano interno prevede l’elettrificazione, con ibridi e-power o elettrici al 100%, di tutti i modelli della gamma.

Il prototipo che sarà mostrato in Michigan, con tutta probabilità, anticipa la prima vettura a batteria di Infiniti, attesa per il 2021. Le forme mostrate dal primo teaser sono molto fluenti, derivate a quelle di due altri concept, quali la berlina Q Inspiration e la speedster Prototype 10.

Fari molto aguzzi, griglia illuminata: una sorta di dichirarazione di intenti: un preambolo di come sarà il design della futura famiglia elettrificata. Che punterà molto sul comfort di marcia e gli ADAS.

Karim Habib, capo del design del Marchio, conferma. “Il protopito che sarà mostrato a Detroit segnerà l’inizio di una nuova era e il percorso di Infiniti. L’elettrificazione permette di cambiare la filosofia del design”.

Concorda Roland Krueger, presidente del brand. “L’industria auto è a un crocevia tecnologico. Infiniti vuole competere come marchio di lusso e portare una gamma di auto elettriche affascinanti”.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese