Nuova Mazda 3, prezzi e gli allestimenti per l'Italia

Prima uscita in pubblico in Europa per Mazda 3. Già ordinabile con motore Diesel 1.8 litri e benzina 2.0 M Hybrid. Da giugno la novità SkyActiv-X

18.12.2018 16:51

Sboccia in primavera, nuova Mazda 3. Appuntamento a marzo, nelle concessionarie, con i primi 350 esemplari che verranno consegnati in Italia. Appuntamento con due motorizzazioni, già ordinabili: Mazda 3 SkyActiv-G M Hybrid, benzina 2 litri aspirato con ibrido leggero, un “mild” che è nel motorino elettrico a 24 volt e nel recupero dell’energia in fase di rallentamento; Mazda 3 SkyActiv-D, un turbodiesel 1.8 litri che ha la particolarità di poter fare a meno dei sistemi di trattamento dei gas con iniezione d’urea, niente SCR, rientra nella normativa antinquinamento grazie anche alla presenza di iniettori piezoelettrici.

Nuova Mazda 3: foto

Nuova Mazda 3: foto

Prima mondiale a Los Angeles per la berlina compatta, proposta con carrozzeria due e tre volumi. Mazda 3 in Italia sarà solo 5 porte, con motori SkyActiv benzina, Diesel e l'innovativo benzina SkyActiv-X con M Hybrid. Progetto sviluppato su ogni fronte, si segnala per l'elevata cura a bordo e sul fronte dell'ergonomia

Guarda la gallery

Il secondo fiore primaverile maturerà in fase avanzata, a giugno, quando sul mercato saranno disponibili le Mazda 3 con l’innovativo motore SkyActiv-X, anch’esso mild hybrid ma soprattutto con accensione SCCI: compressione e comandata dalla candela, insieme, un po’ “funzionamento Diesel” un po’ benzina.

La prima europea della berlina nipponica, a Milano, ha rivelato la composizione dell’offerta – particolarmente ricca la dotazione sin dall’allestimento d’accesso, Evolve, - e il listino prezzi delle due unità motrici ordinabili. Il Diesel 116 cavalli parte dai 25.400 euro dell’allestimento Evolve, raggiunge il vertice con il top di gamma Exclusive a 29.350 euro e propone le varianti intermedie Executive a 26.100 euro ed Exceed a 27.700 euro. Medesima proposta per il benzina SkyActiv-G M Hybrid, da 122 cavalli, con una forbice di prezzo di 2.200 euro, che posiziona a 23.200 euro l’unità in versione Evolve.

Nuova Mazda3, stile e funzionalità debuttano a Los Angeles

I primi clienti a ordinare la berlina compatta avranno, in aggiunta, il Celebration Pack, dal valore di 2.000 euro, composto dall’estensione della copertura in caso di guasti imprevisti fino a 5 anni o 200 mila chilometri (Mazda Best5) e la manutenzione programmata, i primi 5 tagliandi, compresi nel prezzo d’acquisto (Service Pus Essence).

Le quattro versioni a listino si caratterizzano per offrire, Evolve, i cerchi da 16 pollici, il climatizzatore bi-zona, i sensori di parcheggio posteriori, l’infotainment da 8,8 pollici completo di navigatore e audio con 8 altoparlanti, il G-Vectoring Plus; Executive integra i cerchi da 18 pollici, i vetri privacy, l’accesso a bordo con Smart Key e i sensori di parcheggio anche anteriori; Exceed è la Mazda 3 della fascia medio alta, la sicurezza attiva – oltre al riconoscimento dei pedoni e ciclisti nella frenata automatica d’emergenza – introduce il riconoscimento della stanchezza del guidatore, l’avviso in caso di rischio collisione agli incroci, la frenata autonoma posteriore (utile nelle fasi di manovra), il Traffic Jam con stop&go (sviluppa la presenza già di serie del cruise control adattivo), i fari a matrice led (già di serie i led “semplici” con automatismo sugli abbaglianti).

Infine, Mazda 3 in allestimento Exclusive offre di serie i rivestimenti in pelle, la regolazione elettrica del sedile lato guida con memoria delle posizioni, l’audio Bose e l’head up display.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese