Megane RS Trophy da 41.150 euro, garantisce Hulkenberg

Megane RS Trophy da 41.150 euro, garantisce Hulkenberg

La compatta a trazione anteriore ad altissime prestazioni eroga 300 cavalli

di Francesco Forni

24.12.2018 ( Aggiornata il 24.12.2018 11:37 )

Megane RS Trophy continua la virtuosa tradizione di Renault, sempre al vertice quando si tratta di offrire compatte a trazione anteriore dalle prestazioni e dal rendimento al limite, di alto livello. Garantisce Nico Hulkenberg, uno dei piloti più tenaci di F1, come potete vedere nel video.

Renault Megane RS Trophy con Nico Hulkenberg

Renault Megane RS Trophy con Nico Hulkenberg

La sportiva da 300 cavalli "garantita" dal pilota di F1

Guarda il video

Mantenendo un prezzo non proibito, di 300 cavalli e il corredo tecnico di  Megane RS Trophy sono disponibili a partire da da 41.150 euro per la versione col cambio manuale. Ne servono 1.800 in più per avere l’automatico EDC con palette al volante. Entrambe di dispongono di sei marce.

Sotto al cofano c’è il quattro cilindri 1.8 litri turbo a iniezione diretta che eroga una potenza di 300 cavalli. E dotato di una coppia massima di 400 Nm per (420 Nm con EDC). Il propulsore rispetta la norma Euro 6d-Temp.

Renault Megane RS Trophy, ci pensa Nico Hulkenberg

Renault Megane RS Trophy, ci pensa Nico Hulkenberg

Il driver di F1 testa la trazione anteriore da 300 cavalli

Guarda la gallery

Ottimizzati turbo e scarico, per un sound particolare. La vettura dispone del sistema 4CONTROL a quattro ruote sterzanti, degli ammortizzatori con finecorsa idraulici di compressione. E ovviamente del del telaio Cup, dotato di sospensioni più rigide e il differenziale a slittamento limitato meccanico Torsen.

Completano il quadro i a freni a disco anteriori a doppio materiale, cerchi 19’’ dedicati e pneumatici Bridgestone, abbinati a cerchi ancora più leggeri. A richiesta in nuovi sedili anteriori Recaro rivestiti di Alcantara. Presenti il sistema di illuminazione R.S. Vision e quello di  sistema di telemetria e acquisizione dati R.S. Monitor. Come le altre Megane adotta il settario di guida Multi-Sense.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese