Alfa 4C Spider Italia, serie limitata per gli USA

Alfa 4C Spider Italia, serie limitata per gli USA

Serie limitata a 15 esemplari: la scoperta tutto pepe del Biscione resta nei listini americani

di Francesco Forni

11.02.2019 09:34

Poche, pochissime, ma con DNA puro Alfa Romeo. La Casa del Biscione al Salone di Chicago ha portato la serie limitata 4C Spider Italia. Negli Stati Uniti la versione Coupé, a cinque anni dall’esordio, della “pocket supercar” esce dai listini a stelle e strisce, la rodaster invece resta.

Alfa Romeo 4C Spider Italia: foto

Alfa Romeo 4C Spider Italia: foto

La piccola peste sportiva del Biscione in edizione limitata per gli USA

Guarda la gallery

Alfa Romeo 4C Italia è in vendita anche sul nostro mercato (108 esemplari, 81.600 euro), negli USA è in serie iper limitata. Da collezionisti, solo 15 esemplari, al prezzo di 71.900 dollari (circa 63.500 euro).

Nessuna modifica meccanica. Sotto il cofano c’è sempre il 1750 TBI da 240 (237 in USA) cavalli (0-100 km/h in 4,5 secondi), dotato di 350 Nm di coppia. La scocca in carbonio permette prestazioni e guidabili speciali. 

La livrea Blu Misano è espressamente dedicata alla 4C Spider Italia, che mostra sulle fiancate il tricolore con la scritta. Presente la targhetta, che certifica la numerazione del modello. I due sedili sportivi sono in pelle/microfibra, con cuciture gialle, al pare delle pinze freno. I cerchi sono da 18 pollici davanti e da 19 pollici dietro, con il sempre bel motivo a cinque fori. Speciale e con sound coinvolgente lo scarico centrale Akrapovic in titanio e finiture in fibra di carbonio.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese