Aston Martin e Piquadro, partnership da Formula 1

Aston Martin e Piquadro, partnership da Formula 1
Il marchio di pelletteria italiano entra in Formula 1 e diventa fornitore ufficiale per il Red Bull Racing Team

di Redazione

28.02.2019 ( Aggiornata il 28.02.2019 15:36 )

Piquadro fa il suo ingresso in Formula 1. Il marchio specializzato in accessori di pelletteria tech-design diventa Fornitore Ufficiale di Aston Martin Red Bull Racing Team per il Campionato Mondiale 2019.

Legame con lo sport confermato, dunque, sottolineato anche dalle caratteristiche che accomunano il brand italiano e la scuderia di F1: «Abbiamo scelto di diventare partner di Aston Martin Red Bull Racing Team perché i fenomenali successi riportati da questa scuderia ci appassionano e perché condividiamo l’impegno incessante nella ricerca per il raggiungimento di standard sempre più alti di tecnologia e performance» dichiara Marco Palmieri, fondatore e Presidente di Piquadro. «Realizzare prodotti all’altezza di accompagnare Max Verstappen, Pierre Gasly, Christian Horner e il resto del team durante i loro spostamenti è un motivo di orgoglio ma anche una sfida costante che vogliamo affrontare perché chi acquista Piquadro abbia un’idea precisa del livello di qualità e affidabilità dei nostri prodotti».

Volti della campagna pubblicitaria, al via il 1° marzo, Max Verstappen e Pierre Gasly, modelli d'occasione con il compito di mostrare gli accessori Piquadro, uno zaino e un trolley molto innovativi. Lo zaino Urban è realizzato completamente in pelle e dotato di tecnologia Bagmotic, grazie alla quale sarà possibile l'interazione con il cellulare. Non solo. In caso di furto o smarrimento dello smartphone c'è uno speciale allarme attivo tramite l'app Connequ di Piquadro che connette il dispositivo mobile allo zaino. Oltre a ciò, anche serratura a combinazione, cavetto antifurto e due tasche, la prima per contenere un powerbank e la seconda pensata per il portafoglio con protezione RFID

«In uno sport come la Formula 1 si è sempre in viaggio in tutto il mondo» ha commentato Chris Horner, Team Principal di Aston Martin Red Bull Racing Team. L'altro accessorio firmato Piquadro, non a caso, è il trolley da cabina PiQ3. Questo prodotto altro non rappresenta che la nuova linea da viaggio di ultima generazione utilizzando il policarbonato vergine: resistenza e leggerezza sono le caratteristiche finali. 

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese