Fiat Panda Connect by Wind, wi-fi per tutti

Fiat Panda Connect by Wind, wi-fi per tutti

Fabio Rovazzi, "doppio padrino", racconta la genesi di un prodotto speciale

di Francesco Forni

04.04.2019 13:14

Fabio Rovazzi “garantisce” Fiat Panda Connected by Wind, la prima citycar con i giga e il wi-fi incluso. Per navigare, con tutta la famiglia e anche gli amici.

Fiat Panda Connect by Wind e Rovazzi: le foto

Fiat Panda Connect by Wind e Rovazzi: le foto

Presentata a Torino la Panda con Connect, la prima city car con incluso un router per essere sempre connessi tramite wi-fi. Alla presentazione, presente il testimonial Fabio Rovazzi

Guarda la gallery

La connessione diventata una fattore discriminante per tutte vetture. E Panda si mette in pole position grazie un router wi-fi mobile integrato con batteria nel mobiletto centrale, dotato della connessione alla rete Wind. Con la capacità di gestire 15 connessioni da devices, quindi per ben più di una famiglia, e dotato 50 giga al mese di utilizzo per un anno.

C’è materiale per navigare a lungo in auto, ma anche per portare all’esterno la connessione. Il router è operativo in tutta Europa e veloce grazie alla rete 4.5 G di Wind.

La Panda è stata “battezzata” da Fabio Rovazzi, ormai storico testimonial, diventato  in comune con Wind. “Fiat inizialmente non voleva dividermi con un altro testimonial. Olivier Francois(Head of Fiat Brand e Chief Marketing Office) inizialmente non era d’accordoCreativamente è stato trovato un senso compiuto. Proprio Panda Connected by Wind, da una grande idea di Olivier. Due colossi italiani insieme”.

Roovazzi ha aggiunto. “Con Fiat e Wind ci siamo fatti centinaia di telefonate. E alla fine abbiamo trovato la quadra. E’ stato un bel lavoro e alla fine ci siamo abbiamo realizzato un lavoro speciale. Incentrato su un prodotto particolare. Sono molto soddisfatto dello sviluppo creativo che ho curato”. Divertenti gli spot, in particolare quello dove, appartato con la fidanzata, Rovazzi scova gli amici mimetizzati intorno alla Panda per “scroccare” la connessione gratis.

Fiat Panda Connected by Wind si distingue per la livrea bicolore e i dettagli arancioni, firmati Wind, e l’estetica della City Cross. E il logo Wind, ca va sans dire.

Luca Napolitano, head Fiat e Abarth per EMEA ha dichiarato: “Da inizio anno e passando per il Salone di Ginevra abbiamo fatto molte sorprese. Panda Connected by Wind è una di queste e proseguendo ce ne saranno delle altre

Panda Connected by Wind dal 13 al 14 aprile sarà in concessionaria, con un’offerta di lancio da 9.950 euro. Ennesima reincarnazione virtuosa di un successo.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese