La Mercedes 500E di Mr Bean all’asta

La Mercedes 500E di Mr Bean all’asta

Una casa d’aste inglese ha messo in vendita la super berlina appartenuta a Rowan Atkinson: l’attore britannico famoso per aver prestato il volto a personaggi comici di successo, come Mr Bean e Johnny English

di Redazione

10.04.2019 ( Aggiornata il 10.04.2019 17:02 )

Quanto avete riso con le disavventure di Mr Bean? O con le imprese al limite del surreale dell’agente segreto Johnny English? Due personaggi della comicità moderna che hanno lasciato il segno e che portano il volto di Rowan Atkinson.

Ebbene un giorno potreste trovarvi seduti a guidare una delle macchine appartenute all'attore britannico, una Mercedes 500E, messa in vendita dalla casa d’aste inglese Classic Car Auctions.

C’è da sottolineare che Atkinson nutre una grande passione per le 500E: basti pensare che ne ha posseduta un’altra, comprata dalla Silverstone Auctions Race Retro per la cifra di 71.300 sterline ovvero quasi 83.000 euro. Difficile tuttavia che anche il secondo modello, acquistato dall'attore nel 1991, riesca a raggiungere tali numeri: il contachilometri, a quanto pare, segna 310.000 km. Non pochi per una macchina di questo tipo, che sicuramente avrà bisogno di qualche modifica, anche se dalle foto scattate sembra in ottimo stato.

Comunque, la casa d’aste britannica non dovrebbe avere problemi a trovare un acquirente: una macchina appartenuta a una celebrità riesce sempre ad attrarre l'interesse degli appassionati. Senza conatre che l’auto già di suo presenta caratteristiche notevoli. Ad esempio, è la prima dei soli 29 esemplari di Mercedes 500E arrivati nel Regno Unito nei primi anni Novanta, ad avere la guida a sinistra. E a montare un motore V8 5 litri, costruito in collaborazione con Porsche, capace di erogare una potenza di 320 CV.  Di rilievo anche le performance in termini di velocità con l'accelerazione da 0-100 km/h in 6 secondi. L'interno è arricchito dai sedili Recaro anch'essi aggiunti da Porsche che ha curato anche il telaio della vettura, aggiungendovi inoltre le sospensioni ribassate.

Insomma, non resta che aspettare di scoprire chi sarà il prossimo nuovo proprietario della Mercedes 500E dopo Mr. Bean.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese