FCA What's behind, ecco come nasce un'auto

FCA What's behind, ecco come nasce un'auto

La ducu-serie realizzata da FCA per raccontare agli appassionati come nascono le proprie vetture

di Redazione

17.04.2019 ( Aggiornata il 17.04.2019 13:14 )

Salire in auto, mettere la cintura, girare la chiave, accendere il motore e partite. Gesti che compiamo tutti i giorni, diventanti automatici, una quotidianità che nasconde il lavoro che c’è dietro la realizzazione di ogni singola componente che compone la nostra vettura.

Foto: FCA What’s Behind

Foto: FCA What’s Behind

Come nascono le Alfa Romeo, Fiat e Jeep testate in ogni angolo del globo

Guarda la gallery

Ogni pezzo, da una banale vite al sistema più complesso, si porta dietro una storia fatta del lavoro di tante persone impegnate nella ricerca e sviluppo della loro realizzazione.

FCA ha voluto rendere onore a tutta questa fatica nascosta, al dietro le quinte, realizzando FCA What’s Behind, una docu-serie con la quale il Gruppo mostra agli appassionati come nascono processo creativo e produttivo che portano alla realizzazione di una vettura.

Un lavoro cinematografico che ha richiesto più di 60 giorni di riprese, per raccontare il lavoro di tecnici, ingegneri e tester e mostrare segreti nascosti e la mole di lavoro.

Quello relativo alle ambientazioni costituisce il primo blocco tematico di FCA What's Behind: i ghiacci svedesi e i deserti dell'estremo meridionale africano sono l'argomento della prime due puntate della docuseries, che negli episodi successivi, a cadenza mensile, visiterà i centri di assoluta eccellenza FCA come il Proving Ground di Balocco (VC), il Safety Center e il Centro Ricerche  Fiat di Orbassano (TO).

Luoghi emblematici e riferimenti mondiali in termini di ricerca e sviluppo: centri sperimentali, circuiti, stabilimenti e uffici in cui si lavora per la qualità totale.

VIDEO: FCA What's Behind

VIDEO: FCA What's Behind

FCA mostra al mondo come nascono le sue auto. Il processo di ricerca e sviluppo è stato immortalato in un documentario a puntate, dove verrano illustrati i passaggi che portano alla creazione di una vettura

Guarda il video

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese