L'Aston Martin DB5 del 1964 va all’asta

L'Aston Martin DB5 del 1964 va all’asta

L’automobile, stesso modello di quelle utilizzate da James Bond in film come "Goldfinger", sarà contesa tra diversi appassionati il prossimo 19 maggio in Inghilterra. Riuscirà a superare il record di vendita dei 4 milioni? 

di Redazione

30.04.2019 ( Aggiornata il 30.04.2019 15:45 )

L’abbiamo rivista sul grande schermo in un cameo speciale nel 2012, in "007: Skyfall": James Bond e M, braccati dal pericolosissimo e “moderno” terrorista Silva, interpretato da Javier Bardem, decidono di utilizzarla per fuggire, regalando un momento “vintage” indimenticabile a tutti gli appassionati della serie.

Stiamo parlando di un'Aston Martin DB5 (del 1964), stesso modello ma non stessa auto del film, che sarà una delle protagoniste all'asta organizzata da Bonhams il 19 maggio 2019.

La DB5 cinematografica, invece, compagna fedele delle avventure di Bond, è apparsa in "Goldfinger" e nelle successive pellicole della spia nata dalla penna di Ian FlemingTrucchi e marchingegni speciali come targhe ruotanti, sistemi lancia-fumo, bozzetti trancia-gomme e parabrezza antiproiettile, che hanno distinto la perla del mondo del cinema sono poi stati trasformati nel tempo in realtà da CIA e KGB.

L'Aston Martin DB5 è comunque un modello in grado di attrarre ancora numerosi clienti e, soprattutto, performante. In grado di sprigionare una potenza massima di 282 cavalli, grazie al motore 6 cilindri in linea, che permette di arrivare fino a una velocità massima di 238 km/h. Numeri davvero da capogiro per la fedele accompagnatrice dell'agente segreto 007, in quegli anni interpretato da Sean Connery.

Non resta dunque che aspettare il 19 maggio a Wormsley, nel The Wormsley Estate, per vedere chi sarà il fortunato che riuscirà ad accaparrarsi la DB5 di “Bond, James Bond”. In realtà si tratta della terza asta per l'auto poiché già era stata messa in vendita nel 2001 per 200mila dollari e poi nel 2010 per 4 milioni di dollari.

James Bond, tutte le auto di 007 - LE FOTO

James Bond, tutte le auto di 007 - LE FOTO

Dopo la presentazione dell'ultimo film sull'agente segreto più amato del cinema, il cui titolo ufficiale deve essere ancora annunciato, non resta che attendere il 3 aprile 2020 per poterlo vedere in azione sul grande schermo. Protagoniste indiscusse delle sue avventure sono le auto: ecco una gallery dei bolidi guidati da James Bond.

Guarda la gallery

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese