Webber e Svitolina, il test drive è sulla Porsche VIDEO

Webber e Svitolina, il test drive è sulla Porsche VIDEO

La tennista ucraina è salita alla guida della Carrera 911 4S Cabriolet. A bordo, in occasione del torneo WTA di Stoccarda, è stata accompagnata da un insegnante d’eccezione come Mark Webber, l’ex pilota australiano di Formula 1

di Redazione

30.04.2019 ( Aggiornata il 30.04.2019 16:48 )

Nell’ambito del Porsche Tennis Grand Prix, torneo WTA svoltosi dal 20 al 28 aprile scorso a Stoccarda, Elina Svitolina ha avuto modo di provare la 911 Carrera 4S Cabriolet messa in palio dalla Casa tedesca per la vincitrice del trofeo. Alla guida, un insegnante d’eccezione come Mark Webber.

Nuova Porsche 911 Cabriolet: foto

Nuova Porsche 911 Cabriolet: foto

Dopo la coupé è la volta di 911 Carrera S Cabriolet e della proposta 4S. Tecnica invariata rispetto alla 911 "chiusa", le innovazioni della cabrio si concentrano sul meccanismo di apertura della capote e l'offerta del sistema PASM per la prima volta su una 911 scoperta. Ordini già aperti, si parte dai 138 mila euro di 911 S Cabriolet in Italia

Guarda la gallery

La tennista ucraina è salita a bordo della supercar tedesca da 450 cavalli affiancata dall’ex pilota australiano, ritiratosi dalle corse nel novembre del 2016, e che conta undici stagioni in Formula 1 in quattro scuderie diverse (Minardi, Jaguar, Williams e Red Bull) , con un passato anche in altre categorie minori.

Il tutto si è svolto al Centro di sviluppo Porsche di Weissach. Prima la Svitolina si è seduta al lato passeggero: un'occasione unica, non capita tutti i giorni di farsi accompagnare alla guida di un ex pilota di Formula 1. Poi i due si sono poi scambiati il posto, e la Svitolina pare abbia recepito bene i consigli di Webber, che ha commentato divertito la guida della campionessa, numero 7 del ranking WTA.

La vettura successivamente è stata provata anche sul bagnato per la gioia della tennista, soddisfatta sia della macchina che del suo istruttore d’eccezione, ma anche della collega ceca Petra Kvitova, che ha trionfato a Stoccarda e si è portata a casa la fantastica 911.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese