Tesla cerca 2 miliardi di dollari

Tesla cerca 2 miliardi di dollari

L’azienda californiana mette in vendita azioni e bond per raccogliere fondi

di Francesco Forni

03.05.2019 ( Aggiornata il 03.05.2019 10:06 )

Tesla cerca fondamenta più solide tramite un aumento di capitale. Le idee e i progetti di Elon Musk fanno spesso breccia e creano tendenze, ma serve anche la sostanza.

L’azienda californiana ha iniziato una raccolta fondi, per una cifra stimata di 2 miliardi di dollari. Questo con l’emissione di nuove azioni e bond (obbligazioni, titoli di debito) necessari per arginare il rosso di 700 milioni di dollari dei primi tre mesi dle 2019 e mentenere le basi per il futuro.

Tesla Model Y: foto

Tesla Model Y: foto

Il suv si inserisce nel segmento dei prodotti di taglia media. Sarà più alto di Model 3 e con ingombri simili. Fino a 7 posti a bordo, prime consegne dall'autunno 2020 meglio USA. Dal 2021 la produzione dei modelli europei

Guarda la gallery

Ovvero una fabbrica a Shanghai per sfondare sul mercato cinese, cruciale per tutti i Costruttori e ancor di più per le auto elettriche. I dollari sono necessari anche per la futura Model Y e gli altri progetti prospettati, il pick-up e il camion, tra questi.

Tesla ha depositato presso SEC (Securities and Exchange Commission), l’ente federale che vigila sulla borsa i documenti. L’obiettivo è di piazzare 1,35 milioni di dollari in obbligazioni e 650 milioni di titoli. Musk comprerà al massimo 10 milioni di dollari di azioni di Tesla. Una operazione cruciale, per continuare a crescere. E ad esistere.

Tesla Full Self Driving arriverà nel 2019

Tesla Full Self Driving arriverà nel 2019

Il sistema ha la potenzialità della guida totalmente autonoma

Guarda il video

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese