Ford Mustang Shelby GT-S, muscle car a noleggio

Ford Mustang Shelby GT-S, muscle car a noleggio

L’agenzia di noleggio Sixt inizia con venti modelli speciali, che poi saranno rivenduti

di Francesco Forni

06.05.2019 ( Aggiornata il 06.05.2019 10:24 )

Un noleggio da e passa 600 cavalli a cifre umane? In California, Florida e Nevada, Sixt, colosso del rent a carda 2.000 punti vendita nel mondo, metterà presto a disposizione il non plus ultra di Mustang, ma in versione dedicata.

L’azienda ha trovato un accordo con Shelby American (indipendente da Ford) per una serie limitata, chiamata Shelby GT-S, che sarà pronta per l’estate, entro poche settimane quindi. Los Angeles, Miami e Las Vegas sembrano fatte apposta per divertirsi a bordo della muscle car dedicata “Sixt Edition”.

Ford Mustang Shelby Super Snake

Ford Mustang Shelby Super Snake

Fino a 800 cavalli per la "straripante" serie limitata della Muscle Car

Guarda il video

Il primo lotto sarà di venti Shelby GT-S, a ricordo di una partnership di quasi mezzo secondo fa con Ford, che generò la Shelby Mustang GT350H.

La base di partenza della nuova vettura è una Mustang GT, il cui V8 di 5 litri è dotato di un compressore volumetrico che alza la potenza oltre i 600 cavalli. Gestiti dal cambio automatico a 10 rapporti e domati dai freni potenziati Brembo e da un assetto dedicato. L’estetica evidenza cerchi specifici al pari delle grafiche e di alcune appendici aerodinamiche.

Nuova Shelby GT 500, la Mustang più cattiva

Nuova Shelby GT 500, la Mustang più cattiva

Annunciata nel 2019 la versione da 500 cavalli

Guarda il video

Auto speciali. Tutte le vetture saranno numerate e iscritte al registro Shelby. Finito il “lavoro” con Sixt, saranno rimesse in vendita e potranno essere personalizzate.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese