Hyundai, assistenza stradale a portata di app

Hyundai, assistenza stradale a portata di app

La Casa coreana lancia l'applicazione “Hyundai Assistenza Stradale” per chiedere soccorso tramite il proprio smartphone 

di Redazione

09.05.2019 ( Aggiornata il 09.05.2019 12:24 )

Se, come recitava il claim di una vecchia pubblicità “una telefonata ti allunga la vita”, ai tempi degli smartphone e della vita sempre connessa, questo ruolo lo hanno preso le app.

Sono strumenti diventati irrinunciabili, una risposta a tutto, ora anche in caso di assistenza stradale.

Ci ha pensato Hyundai, sviluppando “Hyundai Assistenza Stradale” il nuovo appilcativo dedicato ai suoi automobilisti con l’auto in avaria e bisognosi di soccorso, scaricabile gratuitamente sul Apple Store e Google Play.

Tramite il proprio cellulare, l’automobilista in difficoltà potrà chiamare così i soccorsi con maggiore rapidità.

Come funziona

Il funzionamento è molto intuitivo: cliccando sul tasto SOS, si viene messi in contatto con la Centrale Operativa, che si occupa di localizzare il veicolo e organizzare il traino.

Inoltre, dall’app, è possibile accedere anche ad altre funzioni specifiche della rete d’assistenza della Casa coreana come la richiesta di una vettura sostitutiva, il recupero del veicolo riparato o addirittura il pernottamento in albergo, il rientro dei passeggeri o il proseguimento del viaggio.

L’app è dedicata ai possessori di veicoli Hyundai immatricolati dal 2016 in Italia, con targa italiana e venduti dalla rete ufficiale di Concessionari Hyundai in Italia.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese