Opel a fianco di Mediolanum al Giro d’Italia

Opel a fianco di Mediolanum al Giro d’Italia

La casa tedesca porta su strada vari suoi modelli personalizzandoli con i colori della banca, sponsor ufficiale della Maglia Azzurra, durante le 21 tappe della manifestazione che inizia sabato 11 maggio

di Redazione

09.05.2019 16:41

Il Giro d’Italia è alle porte, l’edizione numero 102 della storia prende il via sabato 11 maggio da Bologna per vedere il traguardo all’Arena di Verona domenica 2 giugno. Il marchio Opel sarà a fianco di Banca Mediolanum, sponsor ufficiale della Maglia Azzurra, e metterà a disposizione le sue vetture personalizzandole con una livrea ad hoc.

Opel e Mediolanum insieme al Giro d’Italia: le foto

Opel e Mediolanum insieme al Giro d’Italia: le foto

Modelli della casa tedesca personalizzati con i colori della banca: livrea ad hoc per l'edizione numero 102 del Giro d'Italia

Guarda la gallery

Il marchio tedesco si presenterà al Giro con una ‘veste’ che richiamerà i colori simbolo della banca, mettendo su strada diversi modelli del proprio parco automobili e garantire affidabilità e connettività durante l’intera traversata, da Nord a Sud e viceversa, del Giro d’Italia. Dalla gamma Opel saranno impiegati i veicoli della categoria SUV, nello specifico il Crossland X e la Mokka X. Oltre a loro, l’Astra che si è fregiata del titolo di Auto dell’Anno 2016. Anche Zafira, la monovolume compatta a sette posti, e il nuovo Combo Life faranno parte della spedizione, insieme al furgone Movano, utile per il trasporto delle biciclette tra una tappa e l’altra. Condizione necessaria nella scelta dei modelli è ovviamente la versatilità e la varietà delle dimensioni di cui la gamma Opel dispone.

Opel: sedili e comodità da 120 anni

Il Giro d’Italia partirà da Bologna e, scendendo verso Toscana, Lazio e Molise arriverà a San Giovanni Rotondo, in Puglia, come punta estrema a Sud. Dal paese di Padre Pio si risale trasversalmente fino alla Val D’Aosta, poi fino in Trentino Alto Adige per arrivare, al culmine della 21esima tappa, al traguardo dell’Arena di Verona. Un’edizione del Giro che esclude quasi totalmente le regioni meridionali e le isole ma che si concentra sul Centro e sul Nord Italia. Opel accompagnerà i ciclisti durante tutto il tragitto, sfoggiando i colori di Banca Mediolanum e celebrando la Maglia Azzurra.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese