Fiat 500 Star e Rockstar: le serie speciali

Fiat 500 Star e Rockstar: le serie speciali

Allestimenti di lusso e sportivi, col tetto fisso in vetro e dotazioni dedicate

di Francesco Forni

14.05.2019 13:52

Fiat 500 Star e Rockstar, la citycar di lusso risorge sempre. Nuove serie speciali per il cinquino, che si presenta con due versioni di alta gamma, dedicate al lusso e alla sportività.

Foto: Fiat 500 Star e Rockstar

Foto: Fiat 500 Star e Rockstar

Serie speciali della intramontabile citycar

Guarda la gallery

Sono disponibili entrambi nelle carrozzerie 500 da 17.500 euro e 500C da 20.200 euro. Sotto il cofano solo motori benzina, col 1.2 aspirato da 69 cavalli (cambio manuale o automatico) e il bicilindrico turbo TwinAir da 0.9 litri a 85 cavalli. Di serie il sistema infotainment Uconnect HD Live con schermo da 7’’ con Apple CarPlay e Android Auto.

La più ricercata 500 Star è basata sull’allestimento Lounge. Spicca per la bella vernice bianco Stella, con sfumature rosa e particolari cromati. Ma soprattutto il tetto in vetro e i cerchi da 16 pollici. Gli altri colori sono bianco Gelato, bianco Ghiaccio, blu Dipinto di blu, bordeaux Opera, grigio Carrara, grigio Colosseo, grigio Pompei e nero Vesuvio.

Gli interni sono personalizzaboli in tessuto sabbia bianca e nero o Matelassé con dettagli d’ecopelle e logo 500 ricamato bordeaux. La modanatura della plancia, invece che con il colore esterno, può essere bordeaux opaca o sabbia bianca.

Più aggressiva 500 Rockstar, derivata dall’allestimento Sport. Offre anche lei il tetto fisso di vetro, inserti in cromo satinato per gli esterni e cerchi da 16 pollici. Si distingue per l’elegante colore esterno Verde Portofino. Ma è disponibile anche in azzurro Italia, bianco Gelato, bianco Ghiaccio, bordeaux Opera, grigio Carrara, grigio Colosseo, grigio Pompei, rosso Passione e nero Vesuvio. 

L'abiotacolo mostra una parte centrale dei sedili che richiama il gessato degli abiti, mentre quella superiore è in ecopelle nera. Presente il batticalcagno cromato e la fascia centrale in verde scuro opaco o satin graffite.

Star e Rocksta saranno nei concessionari Fiat nei week end porte aperte del 18-19 e del 25-26 maggio. Per tutti colori che acquisteranno qualsiasi versione di 500, eccetto la Pop, in omaggio ci sarà l’abbonamento gratuito allo streaming di Apple Music per sei mesi. Musica vincente sull'highlander di Fiat.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese