Mille Miglia: incidente tra due Ferrari, donna ferita FOTO

Mille Miglia: incidente tra due Ferrari, donna ferita FOTO

Un brutto incidente ha rovinato la tappa ad Ancona della storica corsa: distrutte le due Ferrari coinvolte, che sono poi uscite di strada e finite tra i campi. Ferita una donna dell'equipaggio, subito trasportata in ospedale

di Redazione

17.05.2019 ( Aggiornata il 17.05.2019 12:52 )

Un brutto episodio, che ha rovinato la festa colorata degli storici bolidi. La Mille Miglia 2019 attraversava le strade della provincia di Ancona quando due Ferrari si sono scontrate violentemente, uscendo di strada e finendo dunque nei prati dell campagna del luogo. 

Le due supercar sono andate quasi completamente distrutte, come documentano le foto postate su Instagram dagli appassionati presenti alla corsa e la momento dello schianto, avvenuto lungo la  Strada Provinciale 14 nel tratto tra Corinaldo e Castelleone di Suasa.

La ricostruzione dello schianto tra le Ferrari

Il motivo dell'incidente, secondo la ricostruzione dei testimoni e successivamente delle forze dell'ordine, sembra essere stato un tentativo di sorpasso azzardato, compiuto quando le due Ferrari stavano procedendo a velocità molto sostenuta. Ma le cause sono ancora da accertare.

C'è da dire che in quel tratto di strada l'asfalto non è dei migliori, essendo dissestato anche per la presenza delle redici dei molti alberi presenti a lato della carreggiata. La Ferrari in testa, speronata dall'altra Rossa inseguitrice, è quella che è uscita in condizioni peggiori dallo scontro, finendo la corsa proprio contro un albero. 

E proprio nel violento incidente è rimasta ferita una donna dell'equipaggio di una delle Ferrari, che si trovava dal lato del passeggero, il più colpito. I soccorsi immediati hanno consentito subito il trasporto al Pronto Soccorso di Senigallia per gli accertamenti, anche se la donna fortunatamente non sarebbe in gravi condizioni.

Dopo l'ambulanza della Croce Rossa e i soccorsi dello staff della Mille Miglia, sul posto è poi intervenuta poi la Polizia stradale e i Vigili del Fuoco, che ha messo in sicurezza le vetture coinvolte nell'incidente e ha ripristinato la viabilità.

Lancia Aurelia B20 GT, restauro per la Mille Miglia

 

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese