Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio: edizione speciale in ocra

Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio: edizione speciale in ocra

La Quadrifoglio alla 1000 Miglia ha presentato l’evocativa livrea in color giallo ocra: una sfumatura che fa tornare indietro nel tempo, a quelle auto classiche del Biscione degli anni Sessanta e Settanta

di Francesco Forni

20.05.2019 10:43

Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio alla 1000 Miglia ha presentato una livrea che rende omaggio alle auto del Biscione degli anni Sessanta e Settanta: quella in giallo ocra. Giulia in primis, ma anche GT Junior o 1750 GT. Un colore ardito, ma che andava per la maggiore.

Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio Ocra: le foto

Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio Ocra: le foto

Colore speciale, che rimanda ai modelli anni Sessanta e Settanta: la nuova livrea dell'Alfa Romeo Quadrifoglio si rinnova con l'ocra. Ecco tutte le immagini

Guarda la gallery

Giulia Quadrifoglio, la prova di Auto

Alla Freccia Rossa il "modello Giulia Ocra" ha presentato una sfumatura più brillante rispetto al passato. In ogni modo alla popolarissima rievocazione il modello, con la speciale colorazione, ha fatto girare molte teste.

La presentazione con Giovinazzi

Il padrino è stato Antonio Giovinazzi, driver del team Alfa Romeo Racing di Formula 1. Un modello speciale, una livrea che ben si adatta allo spirito del modello, e comunque diverso dai “gold” applicati a molte supercar di milionari del Medio Oriente.

Vettel e Raikkonen portano in pista la Giulia Quadrifoglio

Vettel e Raikkonen portano in pista la Giulia Quadrifoglio

I due piloti ufficiali della Scuderia Ferrari e la terza guida Antonio Giovinazzi, si sono esibiti a Balocco al volante di tre esemplari di Giulia Quadrifoglio, berlina con motore da 510 cv capace di raggiungere i 307 km/h di velocità massima.

Guarda il video

Non sono state comunicate modifiche meccaniche: il pacchetto è quello delle Giulia Quadrifoglio standard, col V6 da 510 cavalli e le prestazioni da quattro porte senza rivali nell’uso in pista.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese