Ferrari, undici supercar abbandonate in Texas

Ferrari, undici supercar abbandonate in Texas

Appartenevano ad un avvocato che per problemi di salute le ha dovute parcheggiare in un hangar. Dopo alcuni mancati pagamenti sono state lasciate marcire nell'incuria e nell'erba alta

di Redazione

22.05.2019 14:01

Undici Ferrari abbandonate. Undici meravigliose supercar del Cavallino Rampante lasciate marcire in mezzo a un campo del Texas. Le macchine appartenevano ad un avvocato collezionista di auto di lusso: Corvette Porsche, Lotus, Lamborghini e, appunto, Ferrari.

Le 11 Ferrari abbandonate in un campo in Texas - FOTO

Le 11 Ferrari abbandonate in un campo in Texas - FOTO

Un triste spettacolo per tutti gli appassionati della 'Rossa' di Maranello. Per quasi dieci anni questi bolidi sono stati lasciati all'aperto a marcire. Ora in 9 hanno trovato un nuovo proprietario

Guarda la gallery

Sono state ben 13 le Ferrari acquistate dal facoltoso collezionista, tra cui una Testarossa, una 308 Quattrovalvole, una 400i, due 328 e tre 348. Poi, ecco l'imprevisto: tra il 2011 e il 2012, al proprietario delle macchine è stata diagnosticata una grave malattia e questi ha pagato per mettere le auto in un deposito prima di iniziare il trattamento medico.  Le condizioni di salute dell’avvocato, tuttavia, sono peggiorate e pagare per il deposito delle auto non era più una priorità. Per questo motivo le Ferrari sono state messe fuori dall’hangar in cui erano parcheggiate e lasciate all’aria aperta senza alcun riparo alle intemperie. Una volta ripresi i pagamenti, non hanno portato a nulla: le Ferrari sono rimaste lì, abbandonate in mezzo alla ruggine e all’erba alta.  

Ferrari Testarossa è ancora il sogno degli Italiani

Ferrari abbandonate in Texas, due in attesa di un nuovo proprietario

Lo stato di incuria in cui erano ridotti i veicoli non è passato inosservato e Paul C Formula 3, un utente del forum Ferrarichat.com, un sito frequentato da ferraristi, ha sollevato il caso con foto e reportage sulle condizioni delle auto. Grazie all'intervento di un concessionario, ora nove Ferrari hanno nuovi proprietari che si faranno carico delle spese ingenti per "restaurarle " e  riportarle il più possibile alle condizioni originarie. Due Ferrari ancora cercano un acquirente che possa salvarle dal definitivo e inevitabile abbandono. Non resta che seguire il Ferrarichat per saperne di più sulla loro sorte. 

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese