FCA What’s Behind, dopo il polo i 50 gradi del deserto

FCA What’s Behind, dopo il polo i 50 gradi del deserto

La docu-serie prosegue con i test bollenti svolti da FCA nel deserto del Kalahari, in Namibia. Jeep Wrangler, Cherokee, Renegade e Fiat 500X fanno migliaia di chilometri su strade sterrate, dune, saline e sabbia sotto un sole da 50 gradi e tra gli animali della savana

di Francesco Forni

23.05.2019 11:27

Dal polo al deserto, continua il racconto di FCA What’s Behind, l’interessante docu-serie. Dopo aver affrontato il gelo le auto del Gruppo Fiat Chrysler Automobiles sono forgiate in uno scenario bollente. Tocca a tutte, alle “specialiste” e alle generaliste, ovvero da Jeep Wrangler e Cherokee a Renegade e Fiat 500X. 

FCA What’s Behind, nel deserto del Kalahari FOTO

FCA What’s Behind, nel deserto del Kalahari FOTO

Stress massimo alle massime temperature per la prova del caldo e dei 50 gradi a cui vengono sottoposte le auto FCA

Guarda la gallery

FCA e le prove su strada al Polo Nord

FCA What’s Behind nel suo secondo episodio si svolge a ad Upington, una località nel capo Settentrionale del Sudafrica, al confine con Botswana e Namibia, per le prove in condizioni di caldo torrido.

Alle porte del deserto del Kalahari. Si tratta di una serie di test molto provanti visto che le auto fanno migliaia di chilometri su strade sterrate, dune, saline e sabbia sotto un sole da 50 gradi e tra gli animali della savana .

Una dura prova per le vetture che poi sono vendute sul mercato, con lo scopo di affrontare il traffico di tutti i giorni.

VIDEO: FCA What's Behind, i test nel deserto del Kalahari

VIDEO: FCA What's Behind, i test nel deserto del Kalahari

Con le specialiste del fuoristrada, ma anche Fiat 500X, alla scoperta della sabbia più dorata per la prova del caldo

Guarda il video

Il caldo torrido mette a dura prova i sistemi di raffreddamento, dal motore alla climatizzazione. In mezzo a tante fatiche sembra apparire una Wrangler un po’ diversa, che sia la plug-in hybrid?

 

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese