Una Bentley Continental GT sui cingoli: VIDEO

Una Bentley Continental GT sui cingoli: VIDEO

La bizzarra vettura, denominata “Ultratank”, è stata costruita dal blogger russo Konstantin Zarutsky: raggiunge già i 50 km/h. Il video è diventato un successo sul web

di Redazione

27.05.2019 ( Aggiornata il 27.05.2019 19:43 )

Il nome lascia già tutti stupiti: Bentley “Ultratank”. Si tratta di una Continental GT con dei cingoli, molto inusuali, a tal punto che potrebbe rientrare perfettamente tra le opere automobilistiche più bizzarre mai concepite finora. Verrebbe quasi impossibile pensarla, figurarsi costruirla. Autore della “creatura”, vista per molti come un vero e proprio sacrilegio, un affronto nei confronti di auto così, il videoblogger russo Konstantin Zarutsky.

Un video della vettura in azione è stato poi postato su YouTube dal canale AcademeG, raggiungendo oltre 5 milioni di visualizzazioni. Un successo straordinario, data l’eccezionalità della protagonista. Vedere per credere.

LE MODIFICHE EFFETTUATE

La Bentley Continental GT è una grand tourer elegante, performante e tecnologica, spinta da un W12 6 litri capace di erogare una potenza di 626 cavalli. Zarutsky ha sostituito il motore di base, rimpiazzandolo con un V8 4.3 di marchio Toyota. In seguito, per meglio posizionare la vettura sui cingoli, ha eliminato carrozzeria e portiere.

La velocità massima raggiunta dalla “Ultratank” è di 50 km/h, ma Zarutsky ha già promesso di lavorarci sù affinché la cifra venga raddoppiata. Chissà se ne sentiremo parlare ancora.

Bentley Continental GT V8: foto

Bentley Continental GT V8: foto

Dopo il lancio della gamma W12, Coupé e Convertible, Bentley Continental GT estende gli orizzonti e introduce la terza generazione motorizzata dal V8. Un 4 litri twin turbo da 550 cavalli, sul mercato europeo dal primo trimestre del 2020

Guarda la gallery

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese