Ferrari Day a Siena il 9 giugno: ecco tutto il programma

Ferrari Day a Siena il 9 giugno: ecco tutto il programma

Anche la cittadina toscana celebra per la prima volta la passione per la Rossa. Piazza del Campo infatti si animerà per ospitare l'evento con tanto di corteo ed esposizione delle Ferrari. Gli appassionati, inoltre, potranno vivere in prima persona l’emozione di un reale pit stop a bordo di una monoposto di Formula 1

di Redazione

30.05.2019 13:06

Siena si prepara ad ospitare il suo "Primo Ferrari Day". Il prossimo 9 giugno infatti in piazza del Campo, gli amanti del Cavallino Rampante potranno ammirare il corteo, l’esposizione di alcune auto prodotte dalla Casa di Maranello e vivere l’emozione di un reale pit stop di Formula 1. Tante emozioni quindi, quelle che ci coloreranno la cittadina toscana, per coinvolgere i fan nella seconda domenica di giugno.

Ferrari SF90 Stradale: FOTO

Ferrari SF90 Stradale: FOTO

Ecco la nuova nata in casa Ferrari. Maranello lancia la sua prima ibrida PHEV di serie, la SF90 Stradale, bolide da 1000 cavalli.

Guarda la gallery

Ferrari SF90 Stradale, ibrida da 1000 cavalli

Ferrari Day: il programma dell'evento

La manifestazione comincia alle 9 dal Bar Nannini con il ritrovo degli equipaggi e l’accreditamento per il corteo. Mentre alle 11 parte il Tour delle Crete senesi. Alla stessa ora e fino alle 18, in piazza del Campo invece sarà presente l’esposizione di una monoposto Ferrari di Formula 1. L'occasione per il pubblico è quella di provare un vero pit stop adrenalinico a bordo di una Rossa, proprio come fanno Vettel e Leclerc in ogni GP.

Alle ore 12:30, sempre in piazza del Campo, è previsto poi l’ingresso delle Ferrari in un corteo che gli appassionati potranno ammirare poi nell'esposizione fino alle 17.30. L'evento è gratuito e si preanuncia molto suggestivo in un connubio ideale tra splendide automobili e una location speciale dal grande fascino, come solo le torri medievali senesi in mattoni riescono a suscitare.

Maggiori informazioni sull'evento al sito Sienacomunica.it

 

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese