Opel O-Team Zafira Life, ispirata all' A-Team

Opel O-Team Zafira Life, ispirata all' A-Team

Concept ispirata al celeberrimo telefilm degli anni Ottanta

di Francesco Forni

31.05.2019 09:59

"Se avete un problema che nessuno può risolvere e se riuscite a trovarli forse potrete ingaggiare il famoso A-Team". Chi è stato bambino o teen ager negli anni Ottanta non può dimenticare il mitico telefilm. In Opel sono della stessa opinione e per i 120 anni del Marchio si sono ricordati del colonnello Hannibal Smith e compagnia.

Foto: O-Team Zafira Life, concept

Foto: O-Team Zafira Life, concept

Realizzata ricordando il mitico van dell'A-Team degli anni Ottanta

Guarda la gallery

Da questa idea è nata la concept car celebrativa O-Team Zafira Life, ispirata al telefilm cult di trentacinque (ahinoi) anni fa. E ovviamente al mitico van GMC Vandura del 1983 guidato da P.E. Baracus, alias Mr T.

Sul veicolo grafiche sono paragonabili, anche lo spoiler sul tetto, ma i colori sono opposti. La Casa tedesca al classico grigio-rosso-nero del mezzo dell’A-Team ha preferito il bianco, dark blue e neon-yellow, quello di GT X Experimental. 

Personalizzati frontale e fiancate, al pari degli interni con gli speciali  sedili anteriori sportivi della Insignia GSi, la seconda e terza fila con poltrone girevoli in pelle in Alcantara e un impianto audio da ben 800 watt per non farsi mancare nulla.

Sotto il vestito da star batte il 2.0 diesel da 177 CV e 400 Nm, abbinato al cambio automatico a otto marce. Con qualcosa in più, Opel Special Vehicles lo ha dotato di un modulo sono per surrogare il rombo del V8 del GMC.

Presenti  il terminale di scarico in stile OPC, i cerchi da 20 pollici BBS, le sospensioni pneumatiche, l’assetto ribassato e i pneumatici semi-slick Michelin Sport Cup 2. O-Team Zafira Life è omologato Tüv, può quindi regolarmente circolare su strade pubbliche.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese