Auto sulla scalinata di Villa Borghese: VIDEO

Auto sulla scalinata di Villa Borghese: VIDEO

Un lunedì mattina qualsiasi all'improvviso si è trasformato in un momento paradossale quando un’automobilista ha sceso le scale di Valle Giulia, zona limitrofa al grande parco romano di Villa Borghese, con la propria vettura. Nel pomeriggio poi l'uomo è stato rintracciato e fermato dalle Forze dell'Ordine per la manovra illegale

di Redazione

04.06.2019 ( Aggiornata il 04.06.2019 18:15 )

Ha davvero dell’incredibile quanto successo lunedì a Roma, all’interno di Villa Borghese, uno dei polmoni verdi della città. In mattinata, poco prima di pranzo, alcuni passanti hanno notato una Fiat Panda 4x4 di colore scuro scendere la scalinata monumentale Bruno Zevi, che collega un tratto pedonale della Villa a Viale delle Belle Arti.

Fiat Panda City Cross e 4x4, le foto

Fiat Panda City Cross e 4x4, le foto

Ordinabili dal 30 maggio, Fiat Panda City Cross replica i contenuti di stile della Cross 4x4, declinati in versione due ruote motrici. La rinnovata Panda 4x4 assicura la trazione integrale e due motorizzazioni, turbo benzina e diesel. Prezzo lancio per City Cross a 12.950 euro con propulsore 1.2 benzina 69 cavalli

Guarda la gallery

FERMATO DALLE FORZE DELL'ORDINE

L’automobilista avrebbe risposto senza fronzoli a chi lo ha redarguito dicendo di “avere fretta”, in quanto il tratto percorribile in auto era bloccato da un’altra vettura che faceva manovra. Il problema è che la scalinata è un bene vincolato, costruito nel 1911 dall’architetto Cesare Bazzani nell’ambito del progetto per l’Esposizione Universale, che cambiò profondamente tutto il profilo della Valle Giulia.

Fiat Panda, 4x4 e City Cross arrivano nelle concessionarie

Dopo aver acquisito e visionato le immagini video dei passanti che hanno ripreso allibiti il folle gesto, gli agenti del nucleo Parioli hanno rintracciato l’automobile e il proprietario. Si tratta di un italiano di 47 anni residente a Milano, che è stato fermato e portato in commissariato.

Ecco il filmato dell'accaduto, che è già diventato virale sul web, pubblicato dalla pagina Facebook "Italia Mattanza".

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese