Abarth e Hot Wheels infiammano il Bovisa Drive-In

Abarth e Hot Wheels infiammano il Bovisa Drive-In

Una versione customizzata della 124 Spider è pronta a farsi ammirare dal pubblico. Durante la rassegna cinematografica estiva, che inizierà il 14 giugno a Milano, sarà possibile rivivere le emozioni di un’avventura motoristica degli anni Cinquanta

di Redazione

13.06.2019 ( Aggiornata il 13.06.2019 13:14 )

Abarth e Hot Wheels vi portano al cinema. Anzi, al drive-in. La Casa dello Scorpione e quella delle celebri macchinine si mettono fianco a fianco per un’avventura dal sapore anni Cinquanta. Cosa può uscire da una collaborazione tra creatori di modellini e una scuderia sportiva? Probabilmente qualcosa di unico e allo stesso tempo cult.

Abarth 124 Spider su strada: foto

Abarth 124 Spider su strada: foto

Abbiamo provato la cugina cattiva della Fiat 124 by Abarth. Sulle veloci curve della Caprino-Spiazzi la spider dello scorpione garantisce divertimento assoluto. Vola fra le curve e schizza via in rettilineo con una naturalità disarmante. Specie quando si imposta il selettore sul tunnel centrale in mappatura “sport”. Prezzo: 40 mila euro.

Guarda la gallery

ABARTH 124 SPIDER DIVENTA FIAMMANTE

Nasce così la Abarth 124 Spider, che si infuoca grazie alle personalizzazioni grafiche di Hot Wheels. Fiamme rosse e gialle, marchio di fabbrica dell'azienda produttrice dei modellini, adornano il muso di una delle auto più rappresentative della Abarth, mentre le fiancate riportano il classico logo. Questa versione speciale della 124 Spider sarà pronta a farsi ammirare al Bovisa Drive-In, che dal 14 giugno fino a novembre riporterà gli appassionati indietro nel tempo di una sessantina d’anni.

Abarth, 70 anni di mito e Scorpione sempre da record

IL DRIVE-IN MILANESE

La location milanese è quella di via Lambruschini 33, e il primo film proiettato sarà The Blues Brothers, che vanta un record “automobilistico”: la famosa pellicola, in cui i due protagonisti guidano una Dodge Monaco 440 denominata "Bluesmobile", è quella in cui sono state distrutte più auto di tutta la storia del cinema, 103. In realtà il record è stato battuto, poi, dal sequel “The Blues Brothers 2000”, in cui (l’avranno fatto apposta?) le auto distrutte sono arrivate a 104.

10 auto che hanno fatto la storia del cinema (e degli Oscar 2019)

10 auto che hanno fatto la storia del cinema (e degli Oscar 2019)

Auto e grande schermo, rapporto simbiotico anche agli Oscar 2019: ecco dieci veicoli visti in un film che non potremo dimenticare mai

Guarda la gallery

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese