Kia ha deciso di unire le forze insieme alla Onlus 1Caffè per raccogliere fondi a sostegno dei bambini in difficoltà di tutto il mondo che lottano per un futuro migliore. È nato così "Together for Children", un'iniziativa che racchiude cinque progetti di solidarietà. Il primo è stato presentata a Milano Beniamino Savio e Luca Argentero, rispettivamente presidente e vicepresidente di 1 Caffè Onlus,  e da Giuseppe Mazzara, Marketing Communication & PR Director Kia Motors Italy.

"Together for Children", i progetti dell'iniziativa

Da oltre 7 anni la Onlus 1 Caffè sostiene più di 400 associazioni impegnate in progetti di assistenza contro povertà, emarginazione, razzismo e malattie. Kia, dal canto suo, negli ultimi anni ha sviluppato numerose iniziative dedicate ai bambini in difficoltà e non solo: nel 2013 insieme alll’Associazione Italiana Calciatori, nel 2016 con LifeGate per diffondere la cultura dell’ecosostenibilità, poi con Save The Children per la Città della Speranza.

Kia XCeed, il crossover rivela Supervision

Con "Together for Children", Kia e la Onlus 1 Caffe promuovono cinque progetti di solidarietà curati da altrettante realtà associative. Eccole nel dettaglio:

  • Punto e Virgola Onlus: sostiene la ricerca e la sperimentazione per aiutare i bambini con disabilità;
  • Uffi-Amici per la pelle Onlus: è un comitato creato per sostenere la ricerca della Ittiosi Lamellare, una rarissima malattia genetica per la quale ad oggi ancora non esiste una cura;
  • Ortobì Onlus: ha come obiettivo quello di fornire assistenza sanitaria ai bambini che presentano gravi patologie di tipo ortopedico;
  • Anita e i suoi fratelli Onlus: si occupa dell’inclusione sociale di bambini con disabilità psichiche e neuromotorie tramite la realizzazione di un asilo immerso nella natura;
  • Fai sorridere un bambino Onlus: promuove istruzione e cooperazione sociale nelle scuole elementari in India.

Le dichiarazioni di Mazzara, Savio e Argentero

A spiegare la partnership è Giuseppe Mazzara, Marketing Communication & PR Director Kia Motors Italy: “Con questa iniziativa Kia Motors Italia è felice di collaborare con 1Caffè Onlus. Un contributo particolarmente significativo per Kia che è onorata di poter sostenere l’attività di associazioni che nel mondo sono impegnate quotidianamente su un tema così importante come il benessere di bambini e giovani”.

Kia e Hyundai: le elettriche si configurano dallo smartphone

“L’attenzione di KIA per il sociale ed il suo approccio al dono è proprio ciò che ogni giorno cerchiamo di stimolare negli altri e in noi stessi – ha detto Beniamino Savio, presidente della Onlus 1 Caffè, facendo eco alle parole di Mazzara -. 'Together for children' è ad oggi la più importante operazione dell’anno per 1 Caffè. Speriamo che questa collaborazione sia solo l’inizio di una bellissima storia da raccontare all’Italia e al mondo. Perché donare è il più bel regalo che chiunque possa fare a se stesso”.

Anche il testimonial d'eccezzione, l'attore Luca Argentero ha voluto fare un appello durante la presentazione meneghina: “Quest’anno per noi c’è una grande novità. Chi lo desidera può sostenere tutti e 52 i progetti che la Onlus 1 Caffè sostiene durante l’anno in un’unica soluzione con la Family Card”.

È possibile informarsi sulle attività sostenute dalla Onlus 1Caffè sul sito dell'associazione, dal quale è possibile effettuare le donazioni. Nel 2017 sono stati raccolti più di 90mila euro: nel 2018 oltre 98mila. L’obiettivo per il 2019 è quello di sfondare il muro dei 100mila euro.