McLaren 720S “Ride-On”, quella per i bambini

McLaren 720S “Ride-On”, quella per i bambini

Direttamente ispirata al modello reale proclamato World Performance Car 2019, la nuova “piccola” della Casa inglese dispone di un'ampia gamma di colori, portiere diedrali funzionanti ed elementi in fibra di carbonio

di Redazione

01.07.2019 ( Aggiornata il 01.07.2019 18:28 )

Quale bambino non sogna di diventare pilota e sfrecciare ad alta velocità? Se la strada è lunga e decisamente difficile da percorrere, la novità in casa McLaren sarà certamente accolta con entusiasmo dai più piccoli.

McLaren 720S “Ride-On”: le foto

McLaren 720S “Ride-On”: le foto

La versione, con motore elettrico, per bambini è disponibile da metà giugno a partire da 356 euro. Il colore scelto per il lancio è il Papaya Spark, ma la gamma di colore offre molte tonalità proprio come la carrozzeria del modello reale

Guarda la gallery

Dopo la prima vettura elettrica giocattolo, la McLaren P1™ “Ride-On” (lanciata nel 2016), adesso è la volta della McLaren 720S “Ride-On”, il cui modello reale è avvezzo a premi e celebrazioni, come il World Performance Car 2019 votato dalla giuria del World Car of the Year.

Ampia gamma di colori

Premesso che la nuova McLaren 720S “Ride-On”, disponibile già da metà giugno a partire da 356 euro, segua in tutto e per tutto i canoni dello stile della Casa madre, per la prima volta la mini riproduzione avrà una gamma di colori molto ampia proprio come la carrozzeria delle vetture sportive e supercar del Marchio.

McLaren costruisce una 720S con 280 mila mattoncini

La tonolità privilegiata scelta per il lancio (ma disponibile solo più avanti ed esclusivamente nella rete dei concessionari McLaren) è il Papaya Spark, che i più attenti conosceranno come uno dei colori rappresentativi nella storia dalla Casa.

Elementi estetici e motore

Il design studiato non è un caso. La mini versione deve richiamare il modello reale. Per questo ci sono portiere diedrali funzionanti ed elementi in fibra di carbonio, oltre a particolari stilistici tipici della 720S. Il motore elettrico, invece, è attivato direttamente dal pedale dell'acceleratore a cui si aggiunge il suono unico del propulsore. Il rombo del motore piace agli adulti, ancora di più ai bambini.

Bugatti Baby II, l'auto giocattolo da 30.000 euro

Per accendere questo “piccolo bolide” c'è una chiave o, per far stare più tranquilli i genitori, un telecomando. Altrettanto realistico è l'azionamento consequenziale freno-luce di arresto, così come il display del cruscotto dal doppio utilizzo: informazioni preziose per la guida e sistema di infotainment. Il divertimento non finisce qui: per i più affezionati, che vogliono stare a bordo della 720S “Ride-On” anche senza metterla in moto, basta inserire una chiavetta USB o un memory card SD per ascoltare musica e vedere un film.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese