Opel Corsa da 12.300 euro ed elettrica solo a noleggio

Opel Corsa da 12.300 euro ed elettrica solo a noleggio

La nuova utilitaria tedesca presenta il primo prezzo

di Francesco Forni

08.07.2019 ( Aggiornata il 08.07.2019 09:58 )

Opel Corsa è ordinabile da 12.300 euro. La nuova compatta tedesca, parente di Peugeot 208, è in promozione fino al 30 settembre (invece che a 15.500 euro) per la versione 1.2 benzina da 75 cavalli in allestimento Edition, se si attiva rottamazione di una vettura di più di 10 anni. Gli altri due allestimenti sono Elegance e GTS Line.

Opel Corsa-e: le foto della presentazione

Opel Corsa-e: le foto della presentazione

A Russelsheim ha fatto il suo esordio la sesta generazione, sarà anche elettrica nella versione Corsa-e con autonomia di 330 km e motore da 100 kW e 136 cv. Sul mercato dal prossimo 2020 costerà 29.900 euro

Guarda la gallery

Discorso diverso per Corsa-e, la versione da 330 chilometri (ciclo WLTP) di autonomia e dotata di una batteria da 50 kWh. Si può avere solo solo a noleggio a lungo termine. Con  Free2Move Lease a 329 Euro al mese, iva inclusa, per 48 mesi. Comprende 15.000 km all’anno, assicurazione RC, furto/incendio, Kasko, copertura conducente. E ancora tutela legale, manutenzione ordinaria e straordinaria e assistenza stradale ventiquattro ore al giorno.

Nuova Opel Corsa-e VIDEO

Nuova Opel Corsa-e VIDEO

Sesta generazione e variante elettrica per la nuova Opel Corsa, che si presenta al pubblico per la prima volta così

Guarda il video

Tornando alla versioni a motore termico, Corsa Edition presenta un corredo completo sistemi di assistenza alla guida. Ovvero telecamera anteriore in grado di riconoscere vetture e pedoni per attivare una frenata automatica d’emergenza. Può riconoscere anche di segnali stradali e riportare nel quadro strumenti i limiti di velocità. Ci sono anche  cruise control che comprende il limitatore di velocità e anche il sistema di mantenimento della corsia (Lane keep assist). Presente il sistema per la prevenzione dei colpi di sonno che avvisa il guidatore, con tre livelli di allarmi sonori e visivi. L’infotainment di serie è il Radio touch con schermo da 5″. Include 4 altoparlanti, prese USB, vivavoce Bluetooth con Apple CarPlay e AndroidAuto.

Corsa Elegance è più ricca, con fari diurni e fendinebbia  a LED, tergicristalli e i fari ad attivazione automatica, la porta USB posteriore e gli eleganti cerchi in lega 8 razze silver da 16”. Il prezzo 13.900 euro (con rottamazione) sempre fino al 30 settembre.

Corsa GS Line si arricchisce  con pedaliera sportiva, paraurti di disegno specifico, scarico cromato e cerchi in lega da 16” dal disegno sportivo “Hurricane”. Parte dal 1.2 benzina 100 CV: in promozione da 14.900 euro, con le stesse modalità delle altre versioni.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese