Porsche 718 Spider riceve il trattamento Exclusive Manufaktur

Porsche 718 Spider riceve il trattamento Exclusive Manufaktur

Non cambiano le premesse tecniche del motore boxer 4 litri, né le prestazioni. Sono i dettagli dello stile a rinnovarsi, tra interni in Alcantara, scarichi in cromo scuro, cerchi dalla finitura nero opaco

11.07.2019 15:04

Porsche 718 Spyder è il punto più alto dell’interpretazione Boxster. Per prestazioni ed estremizzazione del concetto di roadster. Se le prestazioni sono di assoluto rilievo grazie al motore boxer 6 cilindri 4 litri, in grado di erogare 420 cavalli e 420 Nm, lo stile ha elementi buoni per distinguersi tra tutte le 718 Boxster.

Porsche 718 Spyder Exclusive Manufaktur: foto

Porsche 718 Spyder Exclusive Manufaktur: foto

La personalizzazione firmata Porsche Exclusive Manufaktur introduce i cerchi da 20 pollici neri, gli scarichi in cromo nero, gli interni quasi interamente rivestiti in Alcantara. 718 Spyder si inserisce nel lungo filone di personalizzazioni cucite su misura

Guarda la gallery

Un giro dalle parti di Porsche Manufaktur e, l’esclusività, trova nuove soluzioni. Il processo di personalizzazione dà un esempio di ciò che è possibile ottenere sulla Spyder. Dettagli inediti vanno a modificare la presenza della 718 Spyder.

Su tutti, spiccano i cerchi in lega da 20 pollici. Disegno invariato, cambia la finitura, non più argentata bensì un nero opaco che si sposa con le maniglie nella stessa colorazione. Il “lato oscuro” di Spyder si legge anche nei terminali di scarico in cromo nero, a completare le novità dedicate al design esterno.

Porsche 718 Spyder, così alza l'asticella delle prestazioni

Pochi i dettagli ufficiali sulle caratteristiche che rendono unica 718 Spyder by Porsche Exclusive Manufaktur. All’interno, i rivestimenti in pelle virano nella direzione di un esteso utilizzo di Alcantara, alette parasole comprese, mentre il poggiabraccio replica la scritta Porsche concava e il volante sfoggia il mirino a ore 12, in tinta con un ambiente dai toni scuri.

Particolari che rappresentano una minima parte delle possibilità di personalizzazione “tailor made” offerte dalla divisione Exclusive Manufaktur, basti pensare solo alle oltre 100 diverse lavorazioni di pelle proposte.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese