Sciopero 24 luglio: si fermano tutti i trasporti e le autostrade d'Italia

Sciopero 24 luglio: si fermano tutti i trasporti e le autostrade d'Italia

Non c'è pace per i vacanzieri e per tutti gli automobilisti. Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti hanno indetto per mercoledì 24 luglio uno sciopero nazionale che coinvolgerà, in varie modalità, tutta Italia. Disagi anche per la rete autostradale, noleggio auto, soccorso stradale e taxi

di Redazione

22.07.2019 17:52

Sebbene il periodo non sia quello pasquale, il prossimo mercoledì 24 luglio tutti i pendolari, gli automobilisti e coloro che viaggiano lungo la rete autostradale, vivranno un mercoledì di passione. In questa giornata è stato indetto uno sciopero nazionale dei trasporti che interesserà tutti i settori: dai treni, agli aerei (si fermeranno venerdì 26 luglio), fino a taxi, trasporto pubbico e anche le autostrade di tutta Italia.

Partenze in auto: i controlli da fare prima di andare in vacanza

SCIOPERO NAZIONALE DEL 24 LUGLIO

A proclamare l’agitazione saranno Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti tutte compatte nel voler far sentire al Governo la propria voce e per cercare, soprattutto, di iniziare un confronto costruttivo e bilaterale su tutto ciò che riguarda, e tutto quello che non và o andrebbe modificato, nell'ambito di trasporti e infrastrutture.

Lo scopo di questo sciopero nazioanale nasce dalla ferma volontà di migliorare non solo il settore dei trasporti, sotto tutti i punti di vista, ma anche di regolarizzare le infrastrutture rendendole più moderne, efficienti ed efficaci, per ridurre il numero di incidenti mortali sulle carreggiate italiane. A questo proposito, la sicurezza del trasporto pubblico rappresenta uno dei passaggi fondamentali dello sciopero. 

Nasce INAF, Istituto Nazionale Automobilisti Felici

STOP AL TRASPORTO PUBBLICO: GLI ORARI 

Il Trasporto Pubblico Locale sarà quello che, inevitabilmente, risentirà maggiormente dell’agitazione. Ferme restando le fasce di garanzia, l’agitazione varierà a seconda delle varie città, secondo i seguenti orari: a Milano, Torino e Firenze dalle 18 alle 22; a Genova dalle 11.30 alle 15.30; a Venezia dalle 10 alle 13; a Bologna dalle 11 alle 15; a Perugia dalle 17:30 alle 21:30; a Roma e Bari dalle 12.30 alle 16:30; a Napoli dalle 9 alle 13; a Palermo dalle 9.30 alle 13.30. 


ACI: In Italia circolano 39 milioni di automobili

 

FERMI AUTOSTRADA, TAXI E NOLEGGIO AUTO

Anche la rete autostradale sarà interessata dallo sciopero. Il personale addetto agli impianti, alla sala radio e alla viabilità interromperà il servizio per le ultime quattro ore, mentre per un intero turno per il restante personale. Stessa modalità (ultime 4 ore del turno) per i lavoratori Anas turnisti delle sale e operativi sulle strade mentre intera giornata di stop per il personale rimanente.

Infine confermata anche l’agitazione di 4 ore per gli addetti al noleggio auto, sosta e soccorso stradale mentre il servizio taxi si snoderà all’interno delle 24 ore di servizio. A chiudere il mercoledì di passione stop di un giorno anche per il servizio funebre.

 

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese