MINI FILMLAB fa tappa al Festival del Cinema di Tavolara

MINI FILMLAB fa tappa al Festival del Cinema di Tavolara

Dal 16 al 21 luglio, il progetto nato dalla partnership tra MINI e OffiCine per supportare i giovani filmmaker è sbarcato sull’isola a sud di Olbia. L’evento è stato anche l’occasione per portare in terra sarda il corto “Una tradizione di famiglia”, ispirato ai 60 anni della Casa automobilistica

di Redazione

23.07.2019 ( Aggiornata il 23.07.2019 18:00 )

Appena due mesi fa vi avevamo parlato di MINI FILMLAB, il laboratorio (giunto alla seconda edizione) realizzato grazie alla partnership tra MINI e OffiCine per incoraggiare e aiutare a far strada i giovani filmmaker.

Parte integrante del progetto è stata la realizzazione del cortometraggioUna tradizione di famiglia”, che si inserisce nei festeggiamenti per i 60 anni della Casa automobilistica e sta girando l’Italia tra manifestazioni ed eventi.

MINI festeggia 60 anni con un corto: le foto

MINI festeggia 60 anni con un corto: le foto

'Una famiglia tradizionale' è il titolo del cortometraggio realizzato nell'ambito di MINI FILMLAB per celebrare il traguardo del brand britannico e sottolineare il suo forte legame con il cinema

Guarda la gallery

Il corto e “60 years of now”

Appena concluso (16-21 luglio), Una notte in Italia - Festival del Cinema di Tavolara è stata la più recente tappa del MINI FILMLAB e del corto, presentato lo scorso 20 luglio. L’isola di Tavolara, quindi, è stata la perfetta cornice estiva per la visione di “Una tradizione di famiglia”, con la giovane promessa del cinema italiano Matilde Gioli, insieme a Ivano Marescotti ed Erica Del Bianco. Il corto è ispirato a “60 years of now”, il sessantesimo anniversario dal lancio della piccola auto britannica, ed è stato girato con l’intento di esprimere e raccontare gli stessi valori di cui MINI si è sempre fatta portatrice.

Mini celebra Batman: 80 anni e nuova batmobile al FuoriSalone

Al Festival del Cinema di Tavolara

Come MINI FILMLAB dimostra, il legame tra il brand e il cinema è sempre stato molto forte. E la presenza alla 29esima edizione del Festival del Cinema di Tavolara ne è l’ennesima prova. Il Festival è l’unica manifestazione di cinema all’aperto ospitata su un’isola disabitata: Tavolara si trova a sud del golfo di Olbia e sono stati tantissimi i volti noti presenti all’evento, a partire dalle conduttrici, Geppi Cucciari e Piera Detassis. Sei giorni che hanno omaggiato il cinema e nei quali l’isola è stata “invasa” dalle auto MINI.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese