Mustang, l'auto del 1965 di Stallone all'asta

Mustang, l'auto del 1965 di Stallone all'asta

Sul sito Catawiki è comparsa la storica vettura rosso brillante datata 1965 e appartenuta alla star del film Rocky. Ne danno prova i documenti ufficiali

di Redazione

24.07.2019 ( Aggiornata il 24.07.2019 18:29 )

Sylvester Stallone è una leggenda di Hollywood, protagonist di film cult come Rambo e soprattutto Rocky. L’attore di origini italiane è famoso in tutto il mondo e ogni sua mossa fa notizia. Quella che vi riportiamo oggi riguarda la sua storica Mustang del 1965, che è stata messa all’asta dal famoso portale Catawiki, che mette a disposizione del miglior offerente oggetti unici e preziosi. L’auto di Stallone, nel suo colore rosso brillante, ha fatto stile per uomini e donne anche grazie al suo noto proprietario, e il sito riporta tra i documenti ufficiali per la vendita proprio la sua firma oltre alla targa originale americana.

Mustang, l'auto del 1965 di Stallone all'asta: FOTO

Mustang, l'auto del 1965 di Stallone all'asta: FOTO

Lo storico modello rosso brilante è in vendita su Catawiki. I documenti accertano la sua appartenenza all'attore di Rocky

Guarda la gallery

FINO AL 27 LUGLIO

Il valore dell’auto è compreso tra i 55.000 e gli 85.000 euro: una cifra che non spaventa i potenziali acquirenti, dato che sono già arrivate le prime offerte. L’asta continuerà fino al 27 luglio, poi si saprà il nome del nuovo possessore.

Una Ferrari 250 GTO venduta per soli 70mila dollari

DOCUMENTI ORIGINALI

La vettura in vendita conserva la copertura di proprietà di Stallone, pur mostrando il segno dell’età: risulta leggermente usurata all’esterno, elemento determinato dall’”anzianità” del mezzo. I documenti originali sono pervenuti a Catawiki perché il precedente proprietario l’aveva acquistata in un’altra asta, aggiungendola alla propria collezione senza registrarla: così è stato possibile mantenere la documentazione che attesta l’appartenenza al celebre attore.

Auto con portiere bizzarre: ecco le più divertenti della storia dell'automotive FOTO

LE DICHIARAZIONI DELL'ESPERTO

Norbert Freiberg, esperto di auto d’epoca di Catawiki, afferma con sicurezza che “auto appartenenti a celebrità possono spesso raggiungere valori molto interessanti grazie alla loro storia. E il fatto che siano appartenute a qualcuno di famosi le rende davvero uniche. Questo è un vero oggetto da collezione”. Come dargli torto: per chi può permetterselo, sentirsi Rocky Balboa a bordo di un’auto del genere deve essere una sensazione molto piacevole.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese