Seattle, aeroplano atterraggio d'emergenza tra le auto VIDEO

Seattle, aeroplano atterraggio d'emergenza tra le auto VIDEO

La scena è stata ripresa dalla telecamera di un'auto che stava viaggiando in direzione opposta. Attimi di tensione e paura per tutti gli automobilisti che si sono visti planare vicino l'aereo. Fortunatamente la bravura del pilota alla guida del KR2 ha evitato incidenti e danni 

di Redazione

02.08.2019 ( Aggiornata il 02.08.2019 18:36 )

Una scena incredibile, surreale, da film quella in cui si sono imbattuti un gruppo di automobilisti nei pressi di Spanaway, cittadina situata nella contea di Pierce, vicino Seattle, nello stato di Washington.

Un piccolo aereo, modello KR2, è stato costretto a un atterraggio di emergenza tra le auto in transito per un guasto al motore. La scena è stata ripresa dalla dashcam di un'automobile che viaggiava in senso opposto alla traiettoria del velivolo e testimonia la notevole bravura e freddezza del pilota che è riuscito a governare il mezzo, ad alta velocità, senza causare incidenti o danni a persone o cose.

Provvidenziale anche la presenza di un poliziotto che, in un frangente di tempo decisamente breve e concitato, è riuscito a bloccare il traffico, lasciando sgombra una parte della carreggiata per permettere all'aereo di atterrare in sicurezza. Al termine del suo slalom tra le vetture, l'aeroplano ha interrotto la propria marcia davanti a un semaforo con il rosso. Uno stop provvidenziale... in tutti i sensi. 

Lamborghini Huracán, la supercar dell’aeroporto di Bologna

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese