Lotus: nuovo logo e partnership col Norwich

Lotus: nuovo logo e partnership col Norwich

La Casa di Hethel lo ha lanciato in occasione della presentazione della partnership con il club di calcio del Norwich. Si tratta di un richiamo alla tradizione del marchio e alle idee del fondatore Colin Chapman

di Redazione

09.08.2019 ( Aggiornata il 09.08.2019 17:01 )

Lotus è pronta ad entrare in una nuova era. E lo fa partendo dal nuovo logo, svelato in occasione della presentazione della partnership siglata con il club inglese Norwich, neopromosso in Premier League, la massima competizione calcistica inglese.

NUOVO MARCHIO: L’EREDITÀ DI CHAPMAN

Il nuovo logo non si differenzia molto dal precedente: viene abbandonato l’effetto 3D in favore di un regolare 2D con caratteri a blocchi non più curvi ma dritti.

Lotus si lega al Norwich e svela il nuovo logo: FOTO

Lotus si lega al Norwich e svela il nuovo logo: FOTO

La Casa di Hethel ha presentato il nuovo marchio insieme al lancio della partnership con il club di calcio inglese. Protagonista anche Evija, l'hypercar full electric uscita lo scorso mese. Il nuovo logo richiama la tradizione Lotus e alle direttive di Colin Chapman, e i colori rimangono invariati: giallo e British Racing Green

Guarda la gallery

La tradizione del passato si fa sentire, come afferma anche il capo marketing Lotus Simon Clare: “L’azienda è tornata indietro al disegno tondo originale Lotus con un pensiero alla filosofia di Colin Chapman (fondatore della Casa nel 1952 e figura tra le più importanti di sempre nella storia dell’automobile, soprattutto sportiva, ndr): semplificare e aggiungere leggerezza”.

I colori non cambiano: rimangono infatti gli storici giallo e British Racing Green, il verde tipico delle macchine da corsa inglesi di un tempo.

I PROGETTI PER IL FUTURO

Il lancio del nuovo logo segue quello di Evija, la hypercar elettrica della Casa di Hethel, il quale si dice pronta ad investire sulla costruzione di nuovi modelli con un duplice obiettivo: allargare la gamma e sfidare gli altri marchi europei per la palma di miglior brand di auto premium.

Lotus Evija: foto

Lotus Evija: foto

Evija è la prima Lotus elettrica a batterie. Una hypercar dalle prestazioni estreme, specialmente in accelerazione: bastano 9 secondi per raggiungere i 300 orari con partenza da fermo. Quattro motori, 2.000 cavalli, 400 km di autonomia, sono alcuni numeri del progetto ambizioso. 1.9 milioni di euro per guidare uno dei 130 esemplari

Guarda la gallery

Tra i progetti in cantiere, un’altra vettura sportiva e la realizzazione di un SUV.

Lotus Evija, leggerezza elettrica e prestazioni hyper

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese