BMW Serie 2 Active Tourer 225xe aumenta il range elettrico

BMW Serie 2 Active Tourer 225xe aumenta il range elettrico

La monovolume alla spina può percorrere fino a 57 km grazie alla'aumentata capacità della batterie della multispazio plug-in che ora è passata da 7,7 a 10 kWh

di Francesco Forni

12 agosto 2019

Più autonomia elettrica per la monovolume bavarese. BMW Serie 2 Active Tourer 225xe si aggiorna e diventa più efficiente. 

BMW Serie 2 Active Tourer 225xe. le foto

BMW Serie 2 Active Tourer 225xe. le foto

La monovolume plug-in aumenta l''autonomia elettrica a 57 km

Guarda la gallery

La sostanza è che la capacità della batterie della multispazio plug-in è passata da 7,7 a 10 kWh. Un aumento importante, che permette un range solo elettrico di 57 km (o 55, dipende dalle versioni) col il protocollo WLTP.

BMW Serie 2 Active Tourer, restyling all'insegna dell'efficienza

Un pieno di elettroni 

Un passo in avanti, non enorme, ma utile per i pendolari o chi fa uso limitato o costante della vettura. La capacità di circa il 25% in più corrisponde a un quarto in più di autonomia elettrica.

Le batterie si trovano sotto la seconda fila di sedili: la capacità di carico è di 400 litri rispetto ai 468 delle versioni a motore Diesel e benzina.

Migliorano anche i consumi. Con gli accumulatori carichi al 100% BMW Serie 2 Active Tourer 225xe ha bisogno di 1,9/2,1 litri per percorrere 100 km (2,1/2,3 nella precedente versione). Di conseguenza anche le emissioni di CO2 si sono abbassate a 42 g/km (da 52). La ricarica da presa domestica impiega 5 ore e 30 minuti, che scendono  a 3 ore e 15 minuti con il wallbox opzionale. 

Non cambia il powertrain che fornisce la trazione integrale elettrificata. All’anteriore c’è il 3 cilindri 1.5 litri benzina da 136 cavalli, al posteriore il motore elettrico da 88 cv. Il cambio è automatico a sei marce.

BMW annuncia le sue ultime novità VIDEO

BMW annuncia le sue ultime novità VIDEO

Dalla terza generazione della BMW X6, col lancio previsto il prossimo novembre, alla MINI Cooper SE, la full elettrica più attesa di sempre, fino alla MINI Clubman Mayfair Edition, e agli ultimi raduni del Marchio a due ruote e le imprese del Motorsport. Scopriamo tutti gli ultimi aggiornamenti del Gruppo BMW

Guarda il video

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi