Hills Race #16, le auto USA per il classico appuntamento estivo

Hills Race #16, le auto USA per il classico appuntamento estivo

L'evento organizzato da American Motors Pavia andrà in scena dal 30 agosto al 1° settembre all'aeroporto di Rivanazzano Terme. Lungo il classico quarto di miglio si assaporerà l'inconfondibile stile a stelle e strisce: un evento imperdibile per gli amanti della velocità e non solo

di Redazione

17.08.2019 ( Aggiornata il 17.08.2019 10:57 )

L'Hills Race #16 è un evento automobilistico organizzato dal gruppo AMP (American Motors Pavia), che si svolgerà da venerdì 30 agosto a domenica 1 settembre lungo i 402,33 metri di rettilineo presso l'aeroporto di Rivanazzano Terme. Sul classico quarto di miglio sfrecceranno soprattutto Maggiolini air-cooled e auto americane: una corsa a cui parteciperanno le più ambite categorie della disciplina dragster e delle vetture che viaggeranno a velocità elevatissima, capaci di percorrere ¼ di miglio in appena sette secondi. 

Hills Race #16, lo spettacolo stile Usa: FOTO

Hills Race #16, lo spettacolo stile Usa: FOTO

Da venerdì 30 agosto a domenica 1 settembre, all'aeroporto di Rivanazzano Terme, andrà in scena l'evento automobilistico organizzato dal gruppo American Motors Pavia. Sale l'attesa per la gara d’accelerazione sul classico quarto di miglio

Guarda la gallery

Ford Mustang “One of 7”: il tuning Wolf Racing

Hills Race #16: i protagonisti e la gara

Hills Race #16 è un evento unico nel panorama motoristico italiano: per questo motivo sono già 90 gli equipaggi iscritti e provenienti da tutta Europa. Per la maggior parte i team sono italiani e francesi e i brand più presenti sono i Maggiolini e i Maggioloni Volkswagen, oltre a Chevrolet, Pontiac, Dodge, Ford, Plymouth e Honda. L'evento inzierà venerdì 30 agosto con le qualifiche, che proseguiranno anche nella giornata di sabato.

Volkswagen Maggiolino, il mito cessa la produzione FOTO

Il gran finale ci sarà domenica 1 settembre con le eliminatorie, le semifinali e la finalissima. In programma anche due show DRAGSTER in pista, sabato sera alle ore 19.30 e domenica alle ore 16.00 con i Junior dragster e il potente Jet MACH II da 6000 hp. Per ulteriori dettagli sul programma si può consultare il sito www.hillsrace.it o la pagina Facebook Rivanazzano Dragway AMP.

Taxi, sapete perché negli USA sono gialli?

Race Hill #16, non solo auto e velocità

Oltre alle gare, l'evento potrà offrire agli appassionati un ricco programma di intrattenimento a partire dai paddock aperti e visitabili. Il gruppo Hot Heads Garage ha organizzato anche un'esposizione di muscle & vintage car. Inoltre, ci saranno bancarelle per lo shopping, street food e musica tutto il giorno. Sarà anche possibile fare alcune prove di moto gratuite sulle leggendarie Harley grazie al concessionario Harley-Davidson Pavia di Max Pezzali, che ha confermato la sua presenza. 

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese