Peugeot, un nuovo Leone per i 208 anni di storia

Peugeot, un nuovo Leone per i 208 anni di storia

Il Design LAB della Casa transalpina ha deciso di realizzare in scala ridotta il monumentale simbolo prodotto in occasione del Salone Internazionale dell’Auto di Ginevra dello scorso anno

di Redazione

17.08.2019 ( Aggiornata il 17.08.2019 11:20 )

La Peugeot festeggia i 208 anni di storia e da oltre 160 anni il simbolo della Casa francese è il Leone. In occasione dell'ultimo Salone Internazionale dell’Auto di Ginevra, il Design LAB aveva realizzato un monumentale logo alto 5 metri e lungo 12. Adesso, la Peugeot, ha deciso di produrre la stessa creazione, ma in scala ridotta, così da poter arricchire le scrivanie e comunicare i valori del marchio che da oltre due secoli domina nel mercato mondiale delle auto. Il nuovo ambsciatore del Brand sarà lungo 28 centimetri e si potrà ordinare direttamente sulla boutique on-line.

Il Leone Peugeot: forza, eccellenza e fierezza

I collezionisti e gli appassionati della Peugeot potranno usare questo Leone dalla finitura in metallo cromato per arricchire l’arredamento della propria casa o quello del loro ufficio. Un'icona che può essere appoggiata ovunque, grazie ai suoi 28 cm di lunghezza e ai 10,5 cm di altezza. Il Leone in miniatura ha un costo di 149 euro: simboleggia la forza, l'eccellenza e la fierezza di Peugeot. 

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese