Aston Martin DB25: James Bond arriva a Matera

Aston Martin DB25: James Bond arriva a Matera

Dopo le scene girate in Norvegia, è la volta dell’Italia. Le riprese nella città lucana sono iniziate il 25 agosto: nessuna traccia del protagonista Daniel Craig, ma solo dei suoi stuntmen. La vera protagonista, però, è stata l’auto dell’agente segreto che ha sfrecciato tra le vie della città dei Sassi

di Redazione

27.08.2019 11:09

L’attesa per il prossimo film di 007, previsto nei cinema nella primavera 2020, sta salendo.

James Bond in scena a Matera LE FOTO

James Bond in scena a Matera LE FOTO

Le riprese dell'ultimo film di 007 arrivano nella città lucana. Ecco una gallery di foto tra inseguimenti e preparazioni tra le vie della città. Protagonista l'Aston Martin DB25 Photo Credit: MI6

Guarda la gallery

Dopo l’avvistamento in Norvegia di qualche scena girata su un’Aston Martin V8 Vantage, adesso tocca alla città di Matera essere protagonista della nuova pellicola dedicata all'agente segreto più famoso del cinema.

Leggi anche: Aston Martin DBS Superleggera OHMSS omaggia 007

Matera probabilmente nelle scene di apertura

No time to die”, titolo del film, è arrivato il 25 agosto nella capitale europea della cultura 2019. Matera è uno dei set scelti per gli inseguimenti (si vocifera per l’apertura della pellicola) che vedranno protagonista Daniel Craig, o i suoi stuntman. Tre le Aston Martin DB25 individuate finora: una decisamente messa male, sporca e piena di graffi; una messa peggio, preparata ad hoc per alcune scene, con la portiera crivellata di colpi di proiettile che fa presagire una sparatoria; un’altra, invece, in perfetto stato che sarà l’attore principale degli inseguimenti tra le strette vie della città.

I film di James Bond ci hanno appassionato: l’agente segreto è un’icona, impossibile non conoscerlo, così come le sue fughe in auto. Avere il privilegio di sfrecciare, anche solo per finzione, tra le strade di Matera non è cosa da poco: la speranza è che la città venga valorizzata e mostrata nella sua bellezza. Per scoprirlo, dobbiamo attendere l’anno prossimo. 

Leggi anche: Aston Martin Rapide E: l'auto 007 di James Bond

Per adesso, una simpatica curiosità. Il sito MI6 ha fatto notare che per il periodo in Italia, la macchina di James Bond ha cambiato targa. Al posto della solita "BMT 216A" si è passati a "A 4269 00".

Risarcimenti, come a Roma

Per scusarsi del disturbo, inoltre, la produzione non mancherà di “ricompensare” la città. «Per Matera e il territorio coinvolto, complessivamente, si parla di un investimento di oltre 14 milioni di euro» ha dichiarato il produttore esecutivo per l’Italia Enzo Sisti. «Una parte consistente, diciamo generosa, di questi fondi saranno inseriti nel nostro capitolo di bilancio dedicato appositamente all’attività della nuova scuola di Cinematografia» annuncia poi l’assessore alla Cultura Giampaolo D’Andrea. Lo stesso era accaduto a Roma, set del film di 007 Spectre, nel 2015.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese