Waymo prova la guida autonoma in una tempesta di sabbia: IL VIDEO

Waymo prova la guida autonoma in una tempesta di sabbia: IL VIDEO

L'azienda ha rilasciato sul proprio sito ufficiale un filmato che mostra come le vetture autonome siano in grado di affrontare situazioni climatiche anche difficili, evitando ostacoli e pericoli

di Redazione

27.08.2019 ( Aggiornata il 27.08.2019 17:03 )

Il futuro è adesso. Almeno per ciò che riguarda le auto a guida autonoma che, nonostante lascino ancora scettici e preoccupati molti automobilisti, continuano la loro evoluzione in attesa di sgomberare il campo da timori e paure.
Waymo, l’impresa di Alphabet che si serve delle evoluzioni tecnologiche per applicarle alla creazione di autovetture autonome, ha rilasciato un video in cui si vede un’auto a guida autonoma affrontare un tornado di polvere in Arizona.

Waymo, fabbrica a Detroit per la guida autonoma

Tempesta superata

Un filmato che lascia tutti a bocca aperta visto che il veicolo attraversa questa tempesta di sabbia individuando ostacoli e pericoli: vengono così segnalati un altro veicolo e un pedone.

Waymo, sul proprio blog, ha dichiarato: "Usando radar e lidar, stiamo progettando il nostro sistema per aiutare a rilevare gli altri utenti della strada in un ambiente di lavoro, anche quando la visibilità della telecamera è limitata".
L’azienda sta provando le proprie vetture in tutte le situazioni metereologiche possibili: vengono così impiegate auto a guida autonoma in ben 25 città diverse con altrettante diversità climatiche.

Waymo arriva in Europa, sinergia con FCA e Jaguar

Varie condizioni climatiche

Waymo è molto sicura della propria tecnologia inerente le condizioni metereologiche tanto da affermare, sempre sul blog ufficiale, che le vetture sono in grado di “guidare” in condizioni climatiche anche estreme e, inoltre, sono in grado di prevenire il pericolo tanto da fermare il veicolo fino a che non sia possibile guidare in totale sicurezza.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese