Pensionato beccato alla guida con la patente scaduta da 25 anni

Pensionato beccato alla guida con la patente scaduta da 25 anni

Fermato dalla polizia locale a Terni, a bordo della sua Panda, aveva solo la licenza per guidare le moto, ma scaduta da 25 anni. Multa di oltre 5mila euro e fermo del mezzo per tre mesi

di Redazione

27.08.2019 ( Aggiornata il 27.08.2019 17:23 )

Di notizie decisamente fuori dal comune l’estate 2019 ce ne ha regalate molte. Sulle strade italiane, succedono sempre episodi che valgono la pena di essere raccontati: a volte divertenti, a volte davvero incredibili. E a proposito di faccende a cui è difficile credere, l’ultima arriva da Terni e ha come protagonista un pensionato di 87 anni che guidava da sempre senza patente B.

Infrange il Codice della Strada e si filma con lo smartphone: condannato

Lo scorso fine settimana, l’uomo a bordo della sua Panda è stato fermato dalla polizia locale per un controllo. Che sia in città o in un piccolo paese, può capitare di vedersi mostrare la paletta dell’alt: fermarsi è obbligatorio, proprio come ha fatto il pensionato. Quando, però, ha mostrato i documenti, ecco l’incredibile scoperta: niente patente B, solo patente A ma scaduta da ben 25 anni.

Nuovo codice della strada: tutto sulle multe e ritiro della patente

Viene da pensare come l’uomo abbia potuto scorrazzare tutto questo tempo senza mai essere sottoposto a qualche controllo. E, soprattutto, come si può pensare di guidare un’auto con una patente, scaduta tra l’altro, per le moto? Un mistero a cui forse non avremo mai risposta. Di certo c’è che il pensionato è stato multato per oltre 5mila euro, oltre a un fermo del veicolo per tre mesi. Si deciderà a fare l’esame?

Ventimila italiani sono senza punti sulla patente

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese