Ferrari Family Day: 24mila presenze per la giornata dei dipendenti

Ferrari Family Day: 24mila presenze per la giornata dei dipendenti

Lo scorso 14 settembre, presso la fabbrica di Maranello e la Carrozzeria Scaglietti di Modena, il Presidente John Elkann ha accolto famiglie e amici della squadra della Casa del Cavallino. Grande protagonista e filo conduttore dell’evento la SF90 Stradale

di Redazione

16.09.2019 15:59

La Ferrari è un simbolo tricolore nel mondo, motivo di vanto e orgoglio. Ma pochi conoscono il lavoro, lungo e faticoso, che c’è dietro a questi gioielli. Proprio pochi giorni fa, il 14 settembre, si è svolto il Ferrari Family Day, giornata che ogni anno viene realizzata per mostrare alle famiglie e agli amici dei dipendenti il mondo della fabbrica di Maranello.

Ferrari Family Day 2019: FOTO

Ferrari Family Day 2019: FOTO

Lo scorso 14 settembre ben 24mila tra familiari e amici dei dipendenti dalla Casa di Maranello hanno fatto visita agli stabilimenti dell'azienda

Guarda la gallery

È qui, e nella Carrozzeria Scaglietti di Modena, che 24mila persone (record di presenze) sono state accolte dal Presidente John Elkann durante il Ferrari Family Day.

Ferrari, in arrivo tre novità in gamma

La giornata dedicata ai dipendenti

In questo giorno, a essere protagonisti stati non solo i circa 4mila lavoratori della Casa del Cavallino, ma anche la SF90 Stradale, la prima ibrida di serie di Maranello. La vettura ha rappresentato il filo rosso di tutto il Ferrari Family Day: gli ospiti hanno potuto ammirarne diversi modelli e, lungo gli stabilimenti, sentirne il racconto della progettazione, le varie evoluzioni e tutte quelle caratteristiche che l’hanno fatta conoscere, fino a guadagnarsi la nomea di supercar di serie.

Come nascono le Ferrari? È una domanda a cui tanti bambini, e non solo, vogliono una risposta. Progettazione di designer, ingegneri all’opera, montaggio e spedizione: tutte fasi che sono state osservate lo scorso 14 settembre, giornata che ha visto anche l’apertura alle visite del reparto Ferrari Classiche, cioè l’officina che cura il restauro e la manutenzione dei modelli d’epoca, la Gestione Sportiva, ovvero la sede della Scuderia Ferrari, e i nuovi edifici delle Costruzioni Sperimentali e del Centro Stile, dove da circa un anno si svolgono le attività di design e di personalizzazione.

Ferrari SF90 Stradale, come funziona il powertrain

No sprechi

L’azienda ha sempre dichiarato di avere a cuore la delicata tematica della sostenibilità. In linea con questa politica, anche il Ferrari Family Day. Nell’arco della giornata, infatti, è stato ridotto al minimo l’utilizzo della plastica monouso, così come lo spreco alimentare consegnando i pasti in eccesso a Food for Good, progetto in collaborazione con le Onlus Banco Alimentare ed Equo Evento Onlus.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese