Lamborghini torna alle elementari con Urus e Terzo Millennio

Lamborghini torna alle elementari con Urus e Terzo Millennio

I bambini dell'Istituto Comprensivo Sant'Agata Bolognese sono tornati tra i banchi dopo le vacanze estive, ma nel cortile della scuola hanno trovato due meravigliose sorprese

di Redazione

19.09.2019 ( Aggiornata il 19.09.2019 15:49 )

Vedere una Lamborghini appaga sempre gli occhi. Impossibile non riconoscere un'auto del Marchio di Sant'Agata, soprattutto se si ascolta il rombo del motore. Girarsi per ammirarla è inevitabile, che sia in strada o parcheggiata. Un mito che non conosce età e che dal 1963 unisce tutti gli appassionati di motori, dagli adulti ai bambini.

Lamborghini, Aventador verso un ibrido "classico"

E l'ultima novità della Casa del Toro è  stata quella di sorprendere i bambini dell'Istituto Comprensivo Sant'Agata Bolognese, che facevano il loro "esordio" alla scuola elementare.

Finite le vacanze, infatti, i piccoli del primo anno delle elementari sono tornati tra i banchi di scuola dopo l'esperienza alla materna, e ad accoglierli c'era una sorpresa. Anzi due: la Urus e la Terzo Millennio.

Lamborghini Terzo Millennio: FOTO

Lamborghini Terzo Millennio: FOTO

Nel 2017 la Casa del Toro dettava le sue linee per la supersportiva del futuro, presentando una concept car elettrica realizzata in collaborazione con il Massachusetts Institute of Technology. La Terzo Millennio, dalle forme iper-spigolose e quasi fantascientifiche, venne costruita secondo quattro principi cardine: risparmio energetico, materiali innovativi, architettura ed emozione alla guida

Guarda la gallery

Entrambe le auto erano parcheggiate all'interno del cortile dell'Istituto, coperte dal telo che le nascondeva dall'occhio dei piccoli, incuriositi da cosa ci fosse lì sotto. Una volta scoperte le due meravigliose auto Lamborghini, gli alunni hanno passato una giornata all'insegna dei motori. 

Leggi anche: Lamborghini Urus, il tuning ti fa più potente

A far compagnia ai piccini, c'era Mitja Borkert, Head of Design Centro Stile Lamborghini, che ha spiegato ai diretti interessati ogni singolo segreto e dettaglio del SUV e della concept elettrica. Inoltre, Mitja Borkert ha permesso loro di salire sulle auto e di simulare la guida, mettendoseli sulle ginocchia sul sedile del pilota. Non è tutto qui: la giornata è proseguita con una sessione di disegni. Mitja, proprio come un maestro delle elementari, si è messo alla lavagna e ha disegnato il modello di una Lamborghini, con i bambini che lo hanno provato ad imitare.

Lamborghini Urus, il Suv più veloce del mondo

Lamborghini Urus, il Suv più veloce del mondo

Lamborghini presenta Urus, il super Suv con motore turbo-benzina V8 4.0 litri da 650 cv e 850 Nm di coppia, capace di scattare da 0 a 100 km/h in 3”6 e di raggiungere una velocità massima di 305 km/h, un record per la categoria. Il motore è abbinato a un cambio automatico a 8 rapporti, trazione integrale e sistema a quattro ruote sterzanti. Cinque le modalità di guida disponibili: Strada, Terra, Neve, Sport e Corsa. I prezzi partono da 206 mila euro.

Guarda la gallery

Una giornata passata in allegria con i piccoli alunni dell'Istituto Comprensivo Sant'Agata Bolognese, la scuola che sorge a soli 800 metri dalla sede della Lamborghini. 

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese