Lamborghini Aventador SV, arriva il modello Lego telecomandato

Lamborghini Aventador SV, arriva il modello Lego telecomandato

La supersportiva è stata replicata fedelmente da un amatore appassionato in scala 1:12 e si muove grazie a due piccoli motori elettrici. La cura dei dettagli è eccezionale

di Redazione

27 settembre 2019

La LEGO ha già inserito nel suo catalogo le repliche di alcune macchine sportive fatte con i famosi mattoncini: la Porsche 911 GT3 e la Bugatti Chiron. Adesso, però, potrebbe arrivare anche la Lamborghini Aventador SV. Un grande appassionato, di motori e di LEGO, ha ricreato in scala 1:12 la supersportiva della Casa di Sant'Agata Bolognese. Incredibile come questo amatore sia riuscito a rimanere fedele al modello originale ed è impressionante la cura dei dettagli. In gergo, quando uno costruisce con i LEGO qualcosa di unico che non viene direttamente prodotto dalla Casa madre, si chiama MOC: My Own Creation. 

Leggi anche: Lego Rebuild The World, lo spot con le auto d'epoca

La creazione da parte di questo amatore è sbalorditiva: i dettagli sono curati in ogni dettaglio e sul web, questo nuovo modello di giocattolo, sta facendo parlare di sé. Il modello di Lamborghini Aventador SV è fedelissimo al design dell'auto originale e presenta portiere, cofano anteriore e posteriore apribili. Non solo, i fari sono funzionanti e le ruote presentano le sospensioni su entrambi gli assi. Il modello LEGO non è solo un oggetto da collezione, ma è un autentico giocattolo, perché è telecomandato e si muove grazie a due piccoli motori elettrici. Manca solo una cosa: il prezzo d'acquisto. Sì, perché questa Lamborghini Aventador SV fatta di mattoncini LEGO non è stata prodotta dalla famosa Casa di giocattoli, ma presto questa potrebbe realizzarla e metterla in vendita, proprio come già fatto per i modelli della Porsche 911 GT3 e della Bugatti Chiron.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese