FordService, idee per restituire il tempo ai clienti

FordService, idee per restituire il tempo ai clienti

Assistenza moderna - analizziamo due servizi Ford: Apertura estesa degli uffici e Auto di cortesia

di Redazione

27.09.2019 ( Aggiornata il 27.09.2019 14:46 )

Il tempo è una successione infinita di momenti. Il problema, nella società di oggi, è che di questi momenti non ne abbiamo più tanti a disposizione per risolvere le problematiche quotidiane, a cominciare da quelle che riguardano la nostra mobilità, quindi la gestione della nostra auto.

Non è una coincidenza che, in casa Ford, la parola d’ordine dal 2018 sia il manifesto-promessa “FordService libera il tuo tempo”. Un ragionamento completo e articolato di come un costruttore-venditore di auto si debba mettere a disposizione del cliente con strumenti adeguati, esclusivi e integrati che con la promessa di affiancamento h24, arriva a creare quella fiducia necessaria per costruire insieme il prezzo della vettura.

Con la formula “libera il tuo tempo”, la comodità del servizio e l’accessibilità da parte del cliente, è concretizzata nei sei servizi previsti. Da una parte il Fast-Track, il servizio “a quattro mani” nella metà del tempo e senza costi aggiuntivi. Poi il Drop Key, il “salta la coda”, che offrono una corsia preferenziale personalizzata in funzione della specifica esigenza di consumo del tempo del cliente stesso. Ancora il Pickup & Delivery dell’auto, a esempio a casa o in ufficio, e la Smart Reception, la video accettazione “live” dell’Ovale Blu, permettono al cliente di beneficiare dell’assistenza Ford anche quando non si trova fisicamente presso un centro FordService o quando il suo tempo è limitato.

Infine la Courtesy Car gratuita e gli orari estesi. Nella consapevolezza che l’obiettivo è trasformare l’esperienza di possesso dei clienti Ford, rendendo a unica attraverso servizi esclusivi e tecnologie innovative, che sono alla base della “dematerializzazione” della visita in assistenza.

ORARI ESTESI. I centri Ford Service sono aperti con orari estesi, offrendo la possibilità di portare l’auto in assistenza quando più ci fa comodo. Non dovremo più sacrificare il nostro tempo libero per portare l’auto in officina: potremo, infatti, recarci presso il centro Ford Service prima del lavoro, a fine giornata, o anche il sabato mattina.

COURTESY CAR. All’opportunità degli orari si lega l’altra della courtesy car gratuita, fedele allo spirito Ford, volto a garantire mobilità in qualsiasi situazione. Ora, effettuando un tagliando di manutenzione presso la rete dei FordPartner i clienti possono avere a disposizione, gratuitamente per un giorno, la nuova Ford Fiesta o il SUV compatto Ford EcoSport come vetture di cortesia. La soluzione ideale per non fermarsi, continuando a muoversi nel massimo comfort senza dover rinunciare alle proprie attività durante gli interventi di manutenzione. Così Ford restituisce valore al bene più prezioso di oggi: il tempo.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese