Il successo è nei numeri, con l’Italia a pesare quasi per il 10% dei volumi di vendita globali di Peugeot 3008. Tra le proposte meglio attrezzate per tecnica e contenuti hi-tech del segmento C dei suv, 3008 arriva in un’edizione speciale Anniversary, 120 esemplari che andranno su strada dal prossimo novembre.

Dalla “base” offerta da 3008 GT, top di gamma e versione più sportiva, i contenuti di serie crescono e si abbinano a scelte cromatiche che hanno nella tinta grigio Platinum opaco l’abito prescelto per diventare 3008 Anniversary.

L’extra è nei cerchi in lega da 19 pollici gommati 235/50, nel sistema di visione a 360 gradi con telecamera anteriore e posteriore completa di automatismo di parcheggio (Visiopark 360°), nel tetto panoramico apribile. Al comfort superiore ci pensano i sedili massaggianti, riscaldabili e dotati di regolazione elettrica, un impianto stereo Focal e il portellone ad apertura automatizzata.

Leggi anche: Peugeot 3008, operazione transformer. La prova

La ricarica dello smartphone a induzione e il ruotino di scorta (sì, nella dotazione di serie di 3008 GT fa parte degli optional), completano l’integrazione degli accessori. Un’unica motorizzazione offerta, il turbodiesel BlueHdi 2 litri da 180 cavalli, con cambio automatico 8 marce, con un listino a partire da 46.380 euro.