Lamborghini Veneno Roadster, asta record da 8 milioni di dollari

Lamborghini Veneno Roadster, asta record da 8 milioni di dollari

La hypercar fuoriserie era stata sequestrata al vice Presidente della Guinea Equitoriale: in un’asta organizzata da Bonhams, è stata acquistata per una cifra record

di Redazione

1 ottobre 2019

Lo scorso fine settimana sono state messe all’asta da Bonhams, a Cheserex, in Svizzera, una serie di supercar sequestrate e appartenute a Teodoro Nguema Obiang Mangue, vice Presidente della Guinea Equatoriale. Tra Koenigsegg, Ferrari e McLaren, a far parlare di sé è stato un esemplare di Lamborghini Veneno Roadster, venduto per oltre 8 milioni di dollari.

Lamborghini, tutte le serie limitate: foto

PREZZO RADDOPPIATO

L’esemplare in questione, verniciato di bianco, è uno dei soli 9 prodotti dalla Casa di Sant’Agata Bolognese. Al momento del lancio sul mercato, risalente al 2013, la Veneno Roadster venne messa in listino al prezzo di 4,5 milioni di dollari: una cifra già di per sé altissima.

Lamborghini Veneno Roadster, asta da record: FOTO

Lamborghini Veneno Roadster, asta da record: FOTO

Un esemplare della limited edition di Sant'Agata è stato venduto per oltre 8 milioni di dollari in un'asta tenutasi in Svizzera. La macchina era appartenuta al vice Presidente della Guinea Equatoriale. Bianca, ha percorso solo 325 km ma necessita di una nuova batteria

Guarda la gallery

Il prezzo, in sei anni, è quindi raddoppiato. I motivi possono essere molteplici: il fatto di essere una limited edition, l’aver percorso solo 345 km in tutto, o la presenza di tutti gli accessori in omaggio. Pare però che l’auto necessiti di una batteria nuova. Non certo un problema, per chi è stato disposto a spendere oltre 8 milioni di dollari.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese