Il progetto McLaren di realizzare una versione stradale della concept Vision Gran Turismo pare finalmente concretizzarsi. Lo si evince da alcune immagini apparse sul web, raffiguranti proprio la hypercar in questione, ancora con nome in codice BC-03.

IL CONCEPT VISION GRAN TURISMO

Tutto ha origine dal 2017, e dalla vettura realizzata da McLaren per il videogioco Gran Turismo Sport. La Vision Gran Turismo è una macchina dall’aspetto futuristico e ipertecnologico, nonché potentissima. A spingerla, un V8 biturbo ibrido da 4 litri da 1500 CV. A renderla ancora più veloce, l’assetto aerodinamico e il peso leggero - solo 1000 kg -, grazie all’utilizzo della fibra di carbonio.

Gran Turismo: oggi debuttava il mito del racing game

LE IMMAGINI

Molti account Instagram hanno rilanciato le foto del nuovo prototipo della Casa di Woking: non si sa ancora con certezza se sia tutto ufficiale, ma i disegni hanno tutta l’aria di essere i rendering effettivi. Eccoli, presi dall’account Supercarpress. A chiudere, anche uno scatto del prototipo durante quello che sembra essere un collaudo notturno.

LE CARATTERISTICHE

La parte anteriore vede un frontale accentuato e abbassato, con i fari derivati dalla 720S. Accanto, le prese d’aria a supporto del motore.

Nella parte posteriore, spicca l’imponente alettone e i fari a LED posti sui montanti, con un’ulteriore luce dei freni che corre lungo il centro della vettura.

Non resta che attendere conferme ufficiali dalla stessa McLaren.