McLaren, nuova hypercar in arrivo? FOTO

McLaren, nuova hypercar in arrivo? FOTO

Sul web sono apparse le prime immagini di quella che dovrebbe essere la vettura ispirata alla concept futuristica Vision Gran Turismo

di Redazione

02.10.2019 ( Aggiornata il 02.10.2019 14:28 )

Il progetto McLaren di realizzare una versione stradale della concept Vision Gran Turismo pare finalmente concretizzarsi. Lo si evince da alcune immagini apparse sul web, raffiguranti proprio la hypercar in questione, ancora con nome in codice BC-03.

IL CONCEPT VISION GRAN TURISMO

Tutto ha origine dal 2017, e dalla vettura realizzata da McLaren per il videogioco Gran Turismo Sport. La Vision Gran Turismo è una macchina dall’aspetto futuristico e ipertecnologico, nonché potentissima. A spingerla, un V8 biturbo ibrido da 4 litri da 1500 CV. A renderla ancora più veloce, l’assetto aerodinamico e il peso leggero - solo 1000 kg -, grazie all’utilizzo della fibra di carbonio.

Gran Turismo: oggi debuttava il mito del racing game

LE IMMAGINI

Molti account Instagram hanno rilanciato le foto del nuovo prototipo della Casa di Woking: non si sa ancora con certezza se sia tutto ufficiale, ma i disegni hanno tutta l’aria di essere i rendering effettivi. Eccoli, presi dall’account Supercarpress. A chiudere, anche uno scatto del prototipo durante quello che sembra essere un collaudo notturno.

LE CARATTERISTICHE

La parte anteriore vede un frontale accentuato e abbassato, con i fari derivati dalla 720S. Accanto, le prese d’aria a supporto del motore.

McLaren 720S: foto

McLaren 720S: foto

Debutto al Salone di Ginevra per la nuova supersportiva di Woking con motore V8 biturbo da 720 cavalli, per uno scatto 0-100 in soli 2"9 e una velocità massima di 341 km/h

Guarda la gallery

Nella parte posteriore, spicca l’imponente alettone e i fari a LED posti sui montanti, con un’ulteriore luce dei freni che corre lungo il centro della vettura.

Non resta che attendere conferme ufficiali dalla stessa McLaren.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese